As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nonostante sia una piccola cittadina Pescia ha sempre avuto un ruolo importante nel suo territorio, tanto da essere sede di diocesi. In passato è stata un attivo centro commerciale, famoso per la produzione di carta, seta e cuoio. La sua curiosa struttura, divisa in due dal fiume omonimo, ma con differenze e ruoli ben diversi per i quartieri sulle due rive opposte, è stata oggetto di studio da parte di architetti e urbanisti.
Domenica 9 luglio scopriremo “i due cuori” della città di Pescia con Storie segrete & soavi sapori, l’iniziativa di Confesercenti Pistoia che valorizza il nostro territorio dal punto di vista storico e artistico e enogastronomico.
La partenza della visita della città, che sarà condotta da una delle guide professioniste del “Centro guide turismo Pistoia”, è prevista per le 9.30 con ritrovo in piazza dei Fiori davanti al vecchio Mercato dei Fiori dove si possono parcheggiare i mezzi propri. Da qui inizia l’itinerario a piedi attraverso il quartiere del Duomo, nato intorno alla pieve di S.Maria diventata poi cattedrale e nel quale sorgono altri importanti edifici religiosi come il convento di san Francesco e la chiesa di sant'Antonio, il quartiere della piazza del mercato, dove da sempre si svolgono la vita economica e politica della città. Per arrivare alla Piazza Grande con i suoi bellissimi palazzi, il quartiere delle Capanne, il Palagio, la chiesa di Piè di Piazza e il vecchio Mercato dei fiori.
L’itinerario si concluderà verso le 13 presso il ristorante Caffè sotto i portici che propone un pranzo fresco ed esitvo a km 0, che prevede il seguente menù:
Gran tagliere composto da crostini misti con verdure grigliate e pomodori, salumi e formaggi
Con verdure bio delle colline di Uzzano coltivate da contadini senza l'utilizzo di fertilizzanti
Riso freddo, panzanella
Pomodori ripieni
Arista di maiale
Gli insaccati e l'arista derivano da suini autoctoni allevati all'aperto
Piselli e Fagioli di Sorana
Dolce: semifreddi preparati dalla pasticceria Giaccai
Melone e fragole
Vino delle colline del Montalbano, acqua e caffè
Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di 25 € gli adulti, 10 € bambini fino a 10 anni. La prenotazione deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it