Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Alla scoperta della città dei due cuori

7/7/2017 - 9:34

Nonostante sia una piccola cittadina Pescia ha sempre avuto un ruolo importante nel suo territorio, tanto da essere sede di diocesi. In passato è stata un attivo centro commerciale, famoso per la produzione di carta, seta e cuoio. La sua curiosa struttura, divisa in due dal fiume omonimo, ma con differenze e ruoli ben diversi per i quartieri sulle due rive opposte, è stata oggetto di studio da parte di architetti e urbanisti.


Domenica 9 luglio scopriremo “i due cuori” della città di Pescia con Storie segrete & soavi sapori, l’iniziativa di Confesercenti Pistoia che valorizza il nostro territorio dal punto di vista storico e artistico e enogastronomico.


La partenza della visita della città, che sarà condotta da una delle guide professioniste del “Centro guide turismo Pistoia”,  è prevista per le 9.30 con ritrovo in piazza dei Fiori davanti al vecchio Mercato dei Fiori dove si possono parcheggiare i mezzi propri. Da qui inizia l’itinerario a piedi attraverso il quartiere del Duomo, nato intorno alla pieve di S.Maria diventata poi cattedrale e nel quale sorgono altri importanti edifici religiosi come il convento di san Francesco e la chiesa di sant'Antonio, il quartiere della piazza del mercato, dove da sempre si svolgono la vita economica e politica della città. Per arrivare alla Piazza Grande con i suoi bellissimi palazzi, il quartiere delle Capanne, il Palagio, la chiesa di Piè di Piazza e il vecchio Mercato dei fiori.


L’itinerario si concluderà verso le 13 presso il ristorante Caffè sotto i portici che propone un pranzo fresco ed esitvo a km 0,  che prevede il seguente menù:
Gran tagliere composto da crostini misti con verdure grigliate e pomodori, salumi e formaggi
Con verdure bio delle colline di Uzzano coltivate da contadini senza l'utilizzo di fertilizzanti
Riso freddo, panzanella
Pomodori ripieni
Arista di maiale
Gli insaccati e l'arista derivano da suini autoctoni allevati all'aperto
Piselli e Fagioli di Sorana
Dolce: semifreddi preparati dalla pasticceria Giaccai
Melone e fragole
Vino delle colline del Montalbano, acqua e caffè
 
Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di  25 € gli adulti, 10 € bambini fino a 10 anni. La prenotazione  deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it   facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: