Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel calcio dei grandi luglio è mese di ritiri e di calciomercato. Le squadre riprendono il lavoro dopo le vacanze e iniziano a disputare le prime amichevoli estive. Nel mondo dilettantistico e giovanile però tutto questo viene posticipato di almeno un mese, per cui a luglio si pensa a programmare la stagione in arrivo e a definire lo staff di allenatori, istruttori, preparatori e dirigenti.
E dopo settimane di confronti e riunioni, addii eccellenti e arrivi prestigiosi, in casa Montecatinimurialdo sono arrivate le conferme per quanto riguarda l´assetto tecnico-societario 2017/2018. Abbiamo fatto il punto con Sauro Gigli, direttore generale biancoceleste, che ci ha presentato squadra per squadra la stagione in arrivo. "Dopo un´annata molto positiva, che ci ha visto ottenere un´importante promozione in Serie C2 con la prima squadra del calcio a 5 e ottimi risultati per le varie annate della scuola calcio Simone Panichi, quella in arrivo sarà un stagione di significativi cambiamenti. Quest´estate infatti abbiamo salutato tre persone importanti, tre allenatori che con impegno e passione hanno servito la nostra causa e che dopo tanti anni hanno preso altre strade. Saluto con affetto, ringraziandoli per il grande lavoro svolto, Gianluca Tucci, Rudy Iervolino e Roberto Lapenna. Spendo due parole in più per Lapenna, colonna portante della società per oltre dieci anni. Arrivato come allenatore, col tempo è riuscito a ritagliarsi l´importante ruolo di responsabile della scuola calcio, portando avanti un lavoro che ci ha permesso di ottenere il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Elite. Nel calcio però ogni tanto è necessario voltare pagina, per cui, augurando a Roberto tutto il meglio, ripartiamo convinti di fare bene anche senza di lui. Anche perché a sostituirlo ci sarà una vecchia conoscenza della nostra società, Marco Rossi, che torna appunto nella nuova veste di responsabile tecnico della scuola calcio. Una persona con esperienza ad alti livelli in importanti club giovanili come Margine Coperta, Pistoiese e Capostrada".
CALCIO A 5, allenatore da definire. "Sembrava tutto fatto per il mister che allenerà la nostra prima squadra nel campionato di C2, poi però c´è stato un ripensamento dell´ultimo minuto. Il nome ancora non c´è, ma verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Chiunque sarà, l´obiettivo minimo della squadra è il mantenimento senza affanni della categoria".
ALLIEVI A 2001, allenatore Paolo Zocco. "Mister Zocco prosegue il lavoro con il gruppo allenato lo scorso anno. L´obiettivo è lottare per i primi posti della classifica".
ALLIEVI B 2002, allenatore Maurizio Guidotti. "Nel nostro staff di allenatori registriamo il gradito ritorno di Maurizio Guidotti dal Maliseti, che nel 2009 portò al successo nel campionato provinciale i nostri Allievi 1993. Si tratta di un tecnico con alle spalle un ricco palmarès e numerose esperienze come allenatore di formazioni giovanili di importanti società toscane come Tau Calcio, Margine Coperta, Pontedera. La squadra che gestirà ha le carte in regola per fare bene".
GIOVANISSIMI A 2003, allenatore Maurizio Guidotti. "A Guidotti abbiamo affidato anche la squadra che dovrà rappresentarci nel campionato regionale Giovanissimi, lo scorso hanno disputato dal gruppo 2002 e chiuso con unimportante quinto posto. L´obiettivo minimo è ripetersi: non sarà facile, ma abbiamo rinforzato la squadra per riuscirci".
GIOVANISSIMI B 2004, allenatore David Benedetti. "Per il salto dalla scuola calcio al settore giovanile abbiamo scelto questo nuovo allenatore proveniente dal Luccasette. Avrà il compito di seguire la crescita dei ragazzi e prepararli per un campionato di vertice".
Per quanto riguarda la scuola calcio, la filosofia della società biancoceleste resta quella di seguire la crescita tecnico-fisica di tutti i ragazzi senza dare troppa importanza ai risultati.
ESORDIENTI A 2005, allenatore Roberto Parlanti.
ESORDIENTI B 2006, allenatori Giovanni Martinelli e Massimo Gandini.
PULCINI SECONDO ANNO 2007, allenatori Fabio Gigli e Roberto Parlanti.
PULCINI PRIMO ANNO 2008, allenatori Andrea Trinci e Ranieri Cecchini.
PRIMI CALCI 2009, allenatori Marco Meccariello e Gianluca Teri (ex
Cintolese).
PRIMI CALCI 2010, allenatori Moreno Zarlottin e Riccardo Mati.
PICCOLI AMICI 2011-2012, allenatori Riccardo Mati e Alessio Buti.
Completano lo Staff tecnico:
PREPARATORE DEI PORTIERI: Daniele Benedetti
PREPARATORI ATLETICI: Matteo Finizzola (2004), Alessio Mencarelli (2001
e 2005), Roberto Scaffai (2006), Alessio Buti (educatore motorio 2007,
2008 e 2009)
A dirigere tutto lo staff tecnico/organizzativo:
DIRETTORE GENERALE: Sauro Gigli
DIRETTORE SPORTIVO: Massimo Dessì
RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO: Marco Rossi
RESPONSABILE CALCIO A 5: Filippo Palazzoni
La segreteria, cuore organizzativo del Gsd Montecatinimurialdo, è guidata come ormai da diverso tempo dal segretario generale Mario Bartoletti, coadiuvato da Gaetano Boccardo in qualità di segretario della scuola calcio, persona di grande esperienza e competenza. Confermati Patrizio Incerpi come responsabile della custodia, Domenico Roselli responsabile dei trasporti e Carlo Alberto Pazienza addetto stampa.
Infine, e non certamente per importanza, il Consiglio Direttivo così
composto:
PRESIDENTE: Massimiliano Potenza
VICE PRESIDENTE: Stefano Scaffai
CONSIGLIERI: Marcello Bartoli, Andrea Spinelli, Luigi Candeloro,
Domenico Ruggiero, Carmine Rago, Luca Iozzelli e Roberto Pasquinelli.