Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Federconsumatori rende noto che è iniziata la raccolta dati dei cittadini intenzionati ad aderire al ricorso collettivo contro il Consorzio 4 Basso Valdarno.
"A molti cittadini della Valdinievole è stato recapitato un avviso di pagamento dei tributi anno 2016 da pagare quest'anno, spesso raddoppiato e più rispetto a un anno fa. Tale richiesta è completamente ingiustificata e inaccettabile, pertanto tutti coloro che non vogliono sottomettersi a questa ennesima ingiustizia possono partecipare al ricorso collettivo contro il Consorzio 4 Basso.
Entro la fine di settembre i legali di Federconsumatori inizieranno la procedura di ricorso alla commissione tributaria.
I legali stanno inoltre formulando anche una richiesta di rimborso per coloro che hanno già effettuato il pagamento.
Certi di avere piena ragione, ci adopereremo affinché il Consorzio ritiri le esose richieste economiche di chi ha aderito al ricorso collettivo. Rendiamo noto che abbiamo già molte decine di adesioni di cittadini alla nostra iniziativa.
Per aderire chiediamo: fotocopia dei documenti d’identità, copia dell'avviso di pagamento quest'anno e di quello dello scorso anno".
La Federconsumatori ha aperto due appositi sportelli, uno nel pomeriggio di martedì alla sede della Cgil a Pescia in via Galeotti 55 zona questura. L'altro la mattina di mercoledì alla sede della Cgil di Montecatini Terme in via Martiri 9 (zona stadio).