Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Federconsumatori segnala possibili truffe a danno dei cittadini.
"Portiamo a conoscenza la cittadinanza che nella nostra provincia diversi cittadini ricevono telefonate da pseudo operatori della Federconsumatori.
Il falso (operatore) con la scusa di avere riscontrato anomalie nella fatturazione dell’energia elettrica invita con insistenza i malcapitati a fornirgli i propri dati sensibili, codice fiscale incluso, lo fa con aggressività e in alcuni casi adopera anche minacce. Le telefonate riportate alla Federconsumatori sono avvenute tutte di sabato, per questo motivo i cittadini si sono insospettiti, informandoci dell’accaduto.
Non osiamo prevedere quanti cittadini hanno ricevuto le stesse telefonate nei giorni lavorativi, soprattutto quanti ingenuamente ci sono cascati e hanno fornito i loro dati. Solo in seguito vedremo purtroppo i danni.
Diffidiamo chiunque a presentarsi come operatore della Federconsumatori. Informiamo che siamo seriamente intenzionati a richiedere risarcimento dei danni d’immagine a tutela della nostra onorabilità. Abbiamo fin da subito allertato la polizia di Stato.
La Federconsumatori intende mettere in evidenza la gravità di tali episodi, che, in un periodo già molto delicato e difficile, non fanno che creare ulteriore disagio e apprensione nei cittadini.
La Federconsumatori invita i cittadini di diffidare di chiunque si presenti con le nostre credenziali, avvertiamo anche che i nostri volontari chiamano solo ed esclusivamente quelle persone che hanno con noi un rapporto aperto in tutela dei loro interessi. Mai ci sogneremo di chiamare persone a noi sconosciute".