La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Federconsumatori segnala possibili truffe a danno dei cittadini.
"Portiamo a conoscenza la cittadinanza che nella nostra provincia diversi cittadini ricevono telefonate da pseudo operatori della Federconsumatori.
Il falso (operatore) con la scusa di avere riscontrato anomalie nella fatturazione dell’energia elettrica invita con insistenza i malcapitati a fornirgli i propri dati sensibili, codice fiscale incluso, lo fa con aggressività e in alcuni casi adopera anche minacce. Le telefonate riportate alla Federconsumatori sono avvenute tutte di sabato, per questo motivo i cittadini si sono insospettiti, informandoci dell’accaduto.
Non osiamo prevedere quanti cittadini hanno ricevuto le stesse telefonate nei giorni lavorativi, soprattutto quanti ingenuamente ci sono cascati e hanno fornito i loro dati. Solo in seguito vedremo purtroppo i danni.
Diffidiamo chiunque a presentarsi come operatore della Federconsumatori. Informiamo che siamo seriamente intenzionati a richiedere risarcimento dei danni d’immagine a tutela della nostra onorabilità. Abbiamo fin da subito allertato la polizia di Stato.
La Federconsumatori intende mettere in evidenza la gravità di tali episodi, che, in un periodo già molto delicato e difficile, non fanno che creare ulteriore disagio e apprensione nei cittadini.
La Federconsumatori invita i cittadini di diffidare di chiunque si presenti con le nostre credenziali, avvertiamo anche che i nostri volontari chiamano solo ed esclusivamente quelle persone che hanno con noi un rapporto aperto in tutela dei loro interessi. Mai ci sogneremo di chiamare persone a noi sconosciute".