As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'incendio boschivo iniziato nel primo pomeriggio di domenica è tuttora attivo; il fronte è esteso e sono ben visibili colonne di fumo che si innalzano verso l'alto per poi spargersi causa il forte vento che si innalza a tratti. In Valdinievole è soprattutto il Montalbano l'area più a rischio: di seguito l'appello lanciato dal Comune di Montale, territorio da dove è iniziato tutto.
"L'esposizione a fumo d'incendi boschivi è correlata a problemi respiratori e cardiaci: infatti oltre un azione irritante data anche dalle componenti più grossolane, le particelle più sottili e i gas contenuti nel fumo arrivano più in profondità e vengono respirati.
Fermo restando l'adozione di cautele generali quali tenere chiuse le finestre, non introdurre aria dall'esterno con apparecchi di condizionamento, evitare attività fisiche all'aperto, si consiglia alla popolazione - in particolar modo coloro che sono affetti da patologie dell'apparato respiratorio (patologie respiratorie quali l'asma, bronchiti croniche) e cardiaco (patologie cardiache quali la cardiopatia ischemica) di limitare il più possibile l'esposizione al fumo.
Il perdurare dell'incendio rende ancora più opportuno il tener conto delle indicazioni".