As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’itinerario di "Storie segrete & soavi sapori" di venerdì 21 luglio è dedicato alla figura di Giuseppe Verdi. Montecatini Terme era una delle mete preferite del compositore: partendo da una visita al bellissimo stabilimento termale Tettuccio, percorreremo il viale dedicato a Verdi, scopriremo i tanti luoghi che ne celebrano il ricordo o che furono testimoni della sua presenza nella città termale.
Dopo la visita guidata cena al ristorante Corsaro Verde con le arie verdiane in sottofondo e proiezione di vecchie foto e documenti con il seguente menù:
Antipasto: tagliere del Corsaro (affettati della Valdinievole e pecorino fritto a latte crudo della montagna pistoiese)
Primo: tordelli alla lucchese di carne al sugo d’arrosto
Secondo: tagliata di cinta senese con radicchio e pinoli
Verdure alla griglia
Dessert: gelato fiordilatte con cialda di Montecatini
Bevande: acqua minerale, Chianti Montalbano doc, caffè
Il programma prevede alle ore 18 inizio della visita guidata con ritrovo presso le Terme Tettuccio - Viale Verdi 51016 Montecatini Terme dove si parcheggiano i mezzi propri e inizio dell’itinerario a piedi
Ore 20.30 cena al ristorante Corsaro Verde in Piazza XX Settembre 11 a Montecatini Terme
La visita potrà essere anche in lingua inglese in base ai partecipanti.
Costo evento (cena inclusa e ingresso al Tettuccio): 32 € a persona con prenotazione obbligatoria a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it