Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’itinerario di "Storie segrete & soavi sapori" di venerdì 21 luglio è dedicato alla figura di Giuseppe Verdi. Montecatini Terme era una delle mete preferite del compositore: partendo da una visita al bellissimo stabilimento termale Tettuccio, percorreremo il viale dedicato a Verdi, scopriremo i tanti luoghi che ne celebrano il ricordo o che furono testimoni della sua presenza nella città termale.
Dopo la visita guidata cena al ristorante Corsaro Verde con le arie verdiane in sottofondo e proiezione di vecchie foto e documenti con il seguente menù:
Antipasto: tagliere del Corsaro (affettati della Valdinievole e pecorino fritto a latte crudo della montagna pistoiese)
Primo: tordelli alla lucchese di carne al sugo d’arrosto
Secondo: tagliata di cinta senese con radicchio e pinoli
Verdure alla griglia
Dessert: gelato fiordilatte con cialda di Montecatini
Bevande: acqua minerale, Chianti Montalbano doc, caffè
Il programma prevede alle ore 18 inizio della visita guidata con ritrovo presso le Terme Tettuccio - Viale Verdi 51016 Montecatini Terme dove si parcheggiano i mezzi propri e inizio dell’itinerario a piedi
Ore 20.30 cena al ristorante Corsaro Verde in Piazza XX Settembre 11 a Montecatini Terme
La visita potrà essere anche in lingua inglese in base ai partecipanti.
Costo evento (cena inclusa e ingresso al Tettuccio): 32 € a persona con prenotazione obbligatoria a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it