A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Atos Vettori, da tempo indisposto, ci ha lasciato a 83 anni. Da tempo non frequentava più l’ambiente del bocciodromo comunale di via di Maratona ma tutti i vecchi bocciofili lo ricordano come un esempio di atleta corretto e tecnicamente, bravo.
Tesserato della Bocciofila Montecatini ai tempi che la struttura ospitava anche l’altra bocciofila cittadina, Le Sorgenti del presidente Osvaldo Tognozzi gestore del Gambrinus, il nostro Gullit, appellativo perché di fede milanista, gareggiava in maglia bianco-celeste esibendosi in difficili bocciate che, molto spesso, andavano a buon fine.
Lavorava all’Inail di Pistoia e quando avevo occasione di salutarlo salivo le scale bussando al suo ufficio: puntualmente mi veniva detto che era fuori stanza ma, dopo poco, appariva con la Gazzetta dello Sport sotto braccio utile a conoscere vita e miracoli del suo Milan.
Caro Atos, con te se ne va un fetta dei giocatori termali dell’epoca, tutta gente che stimava Vettori, sempre disponibile con tutti e pronto alla battuta scherzosa.
I funerali sono in programma il 1° agosto alle ore 9,30 presso la chiesa di S.Antonio a Montecatini Terme. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze.
di Giovanni Torre