Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Atos Vettori, da tempo indisposto, ci ha lasciato a 83 anni. Da tempo non frequentava più l’ambiente del bocciodromo comunale di via di Maratona ma tutti i vecchi bocciofili lo ricordano come un esempio di atleta corretto e tecnicamente, bravo.
Tesserato della Bocciofila Montecatini ai tempi che la struttura ospitava anche l’altra bocciofila cittadina, Le Sorgenti del presidente Osvaldo Tognozzi gestore del Gambrinus, il nostro Gullit, appellativo perché di fede milanista, gareggiava in maglia bianco-celeste esibendosi in difficili bocciate che, molto spesso, andavano a buon fine.
Lavorava all’Inail di Pistoia e quando avevo occasione di salutarlo salivo le scale bussando al suo ufficio: puntualmente mi veniva detto che era fuori stanza ma, dopo poco, appariva con la Gazzetta dello Sport sotto braccio utile a conoscere vita e miracoli del suo Milan.
Caro Atos, con te se ne va un fetta dei giocatori termali dell’epoca, tutta gente che stimava Vettori, sempre disponibile con tutti e pronto alla battuta scherzosa.
I funerali sono in programma il 1° agosto alle ore 9,30 presso la chiesa di S.Antonio a Montecatini Terme. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze.
di Giovanni Torre