Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serie A, il pronostico di Roma-Inter: Gol
Fiorentina-Sampdoria 1.90 3.50 4.70
La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo la pesante sconfitta maturata nella prima giornata di campionato contro l’Inter (0-3 il risultato finale), debutta al franchi ospitando la Sampdoria di Marco Giampaolo, buona formazione partita bene con i tre punti incamerati ai danni del Benevento, pur con qualche sofferenza di troppo. Filosofie opposte in sede di mercato per i due club; i viola hanno rivoluzionato completamente la rosa con cessioni eccellenti ed hanno affidato a Pioli un nuovo ciclo, Giampaolo, invece, ha perso solo qualche pedina – Muriel quella più importante – e punta con decisione alla parte sinistra della classifica, magari provando a centrare la qualificazione europea.
QUI FIORENTINA – Pioli, rispetto la match conto i nerazzurri, avrà a disposizione Badelj e Chiesa, due pedine fondamentali che giocheranno dal 1′. Nel 4-2-3-1 Simeone unica punta con Benassi ed Eysseric a completare la trequarti con il figlio d’arte, azzurrino under 21. In mediana Veretout, mentre Pezzella potrebbe giocare dal 1′.
QUI SAMPDORIA – Confermato il tandem formato da Quagliarella e Caprari nel 4-3-1-2 che vedrà nell’ex Bologna Gaston Ramirez il trequartista. In mediana Barreto, Torreira e Praet mentre in difesa Regini e Sala terzini con Silvestre e Ferrari centrali.
Il pronostico di Fiorentina-Sampdoria: 1X+Under 4.5