Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ricoveri negli ospedali area pistoiese ora in rete con altri presidi Asl Centro

5/9/2017 - 19:25

Non sono mai mancate le cure e l’assistenza ai cittadini residenti nell’area pistoiese che si sono rivolti agli ospedali San Jacopo, S.S. Cosma e Damiano e L. Pacini: le tre strutture ospedaliere sono pienamente in grado di dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini, garantiscono qualità e sicurezza elevate ed assolutamente in linea con gli altri stabilimenti dell’Azienda USL Toscana centro. L’Azienda USL Toscana centro tranquillizza i cittadini residenti nel territorio pistoiese a seguito di articoli diffusi a mezzo stampa che, riportando alcuni dati dell’Agenzia Regionale di Sanità (ARS), potrebbero generare preoccupazioni relative alla possibilità di essere ricoverati negli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello. In particolare numerosi indicatori riferiti negli articoli non tengono conto della riorganizzazione introdotta a partire dal 1 gennaio 2016 e delle relative evoluzioni operate nell’assistenza ospedaliera delle ex Aziende USL di Empoli, Pistoia, Prato e Firenze. Con la riforma regionale i limiti territoriali sono stati, infatti, superati e attuati percorsi di area vasta centro: è in atto un processo di integrazione tra le singole realtà ospedaliere e, per garantire ai cittadini le medesime opportunità di cura è promossa la mobilità dei pazienti oltre a quella dei professionisti al fine di creare centri specialistici per singole patologie in ogni territorio, valorizzando le professionalità nelle singole presenti nelle singole realtà locali, compresa quella pistoiese. Per quanto riguarda la degenza media ospedaliera del territorio pistoiese (6,85) si rileva un progressivo riallineamento con la media regionale (7,43), mentre il tasso di ospedalizzazione è pari a 132 (media regionale 130) ed assolutamente in linea con le indicazioni regionali e la caratterizzazione degli stabilimenti ospedalieri che erogano assistenza nella fase acuta della malattia e pienamente integrati con i servizi erogati dalle Società della Salute in particolare per quanto riguarda i percorsi assistenziali necessari prima e dopo il ricovero ospedaliero.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: