Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni rivolge agli studenti, a tutto il personale docente e amministrativo e alle famiglie un augurio di buon inizio di anno scolastico con una nota inviata alle scuole secondarie di secondo grado, scuole che sono di competenza della Provincia, per la parte che riguarda gli edifici scolastici e la programmazione della rete scolastica.
Il presidente parte dall'anno passato ricordando che il 2016/2017 è stato “caratterizzato da forti limiti e serie difficoltà, prima fra tutte quella dell'edilizia scolastica” e a proposito di questo settembre dichiara: “La situazione si presenta difficile e complicata anche per quest'anno, non nego le difficoltà già chiaramente evidenti con cui ci troveremo a fare i conti”.
Vanni nella nota inviata alle scuole secondarie di secondo grado ci tiene, però, a ribadire che “la Provincia conferma l'impegno a compiere ogni sforzo possibile per rendere la scuola efficiente e funzionale e che la Provincia, nei limiti delle proprie possibilità, sarà sempre vicina agli Istituti e avrà sempre la porta aperta per ascoltare dirigenti, insegnanti e studenti”.
A conclusione della nota un augurio di buon anno scolastico ai dirigenti, al personale docente e amministrativo e un in bocca al lupo agli studenti ricordando che la strada per un futuro di dignità passa attraverso la scuola.