A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni rivolge agli studenti, a tutto il personale docente e amministrativo e alle famiglie un augurio di buon inizio di anno scolastico con una nota inviata alle scuole secondarie di secondo grado, scuole che sono di competenza della Provincia, per la parte che riguarda gli edifici scolastici e la programmazione della rete scolastica.
Il presidente parte dall'anno passato ricordando che il 2016/2017 è stato “caratterizzato da forti limiti e serie difficoltà, prima fra tutte quella dell'edilizia scolastica” e a proposito di questo settembre dichiara: “La situazione si presenta difficile e complicata anche per quest'anno, non nego le difficoltà già chiaramente evidenti con cui ci troveremo a fare i conti”.
Vanni nella nota inviata alle scuole secondarie di secondo grado ci tiene, però, a ribadire che “la Provincia conferma l'impegno a compiere ogni sforzo possibile per rendere la scuola efficiente e funzionale e che la Provincia, nei limiti delle proprie possibilità, sarà sempre vicina agli Istituti e avrà sempre la porta aperta per ascoltare dirigenti, insegnanti e studenti”.
A conclusione della nota un augurio di buon anno scolastico ai dirigenti, al personale docente e amministrativo e un in bocca al lupo agli studenti ricordando che la strada per un futuro di dignità passa attraverso la scuola.