Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Provincia al capolinea, iniziate le manovre per un'area vasta Firenze-Prato-Pistoia

28/4/2016 - 8:55

VALDINIEVOLE - Un'area vasta e un governo sovra-comunale che da Firenze arrivi fino a Pistoia. Diventa questo l'obiettivo dopo la sopressione delle Province, che potrebbe materializzarsi nel caso passasse il referendum costituzionale, la cui riforma assegna alle Regioni la competenza sulla creazione delle aree vaste. Il primo step il presidente Rinaldo Vanni lo vuole compiere unificando a livello dei comuni pistoiesi i regolamenti, le pratiche edilizie e la Cosap. Vanni ha incontrato ieri il presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni per iniziare una pianificazione congiunta in ambiti strategici quali scuole, strade e territorio. In una seconda fase in questo processo sarà coinvolta anche Firenze. E la Valdinievole entrerà a pieno diritto in questo "disegno", evitando smembramenti e divisioni in diverse aree vaste. Sull'ente però pesa lo "sbilancio" da 7 milioni di euro, che ne limita le manovre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2016 - 9:14

AUTORE:
Giovanni Torre

@Ferroni
La sua ipotesi di un'eventuale ritorno alla casa del padre è molto aleatoria in quanto gli "autoctoni"nel tempo sono personaggi,come lei scrive,piovuti da altre parti nella nostra valdinievole.
In particolare Pescia,filo fiorentina per secoli,ha sempre avuto un'occhio di riguardo per Lucca e le cose lucchesi,ma questo solo a discorsi e mai con i fatti.
Ritornando al tema della provincia ovest significa passare ad altra area vasta ,in questo contesto con Pisa-Livorno-Massa e Lucca ,abbreviata in area vasta della Toscana Ovest.
Il matrimonio a due non è più realizzabile e Lucca farà la sua strada,a malavoglia,con questi altri "toscanacci"
Lucca autonoma per 800 anni si ritroverà a fare il tifo per i pisani,Castruccio si rigirerebbe nella tomba!

28/4/2016 - 17:28

AUTORE:
roberto ferroni

Molti anni or sono quando venne istituita la provincia di Prato, ricordo i titoloni di un quotidiano, preminente in Toscana. Dicevano: Istituita la provincia di Prato - duemilacinquecento nuovi posti di lavoro.
Al che mi venne naturale domandare quanti di questi fossero produttivi oppure se andassero ad impinguare le già nutrite schiere dell'apparato burocratico.

Ora che vige la moda del restringimento, domando: ma impiegati, guardie provinciali, dogana, forse la ASL e tutti gli addetti di quegli enti che si ripetono in ogni provincia, saranno aboliti ed il personale licenziato oppure tutto continuerà come prima, solo sotto un unico nome invece di tre ? E se questo è, dove sta il risparmio, non dico immediato, ma almeno nel medio termine ?

E già che siano in argomento, la parte della provincia pistoiese ad ovest del Serravalle, rimarrà nello stesso ambito o ripasserà sotto Lucca, come molti cittadini autoctoni della Valdinievole sembrano desiderare ?

28/4/2016 - 15:10

AUTORE:
Castruccio

Eccoci al dunque,gira e rigira entriamo con PIENO DIRITTO nell'orbita fiorentino-pratese,anche se come terra di confine ma l'operazione è quasi andata a buon fine e ci saranno buone possibilità di tappare le buche (anzi le bue alla fiorentina)sulla provinciale Camporcioni.
Benito lo sapeva già dal 1928 che andava a finire così,le sue decisioni sono tuttora legge di stato e nessuno si è fatto avanti per abolirle e rendere tutto ai vecchi padroni lucchesi.
Occhio comunque alle sedie,non buttatele via ,potranno servire n questa area vasta,anzi essendo più grande ci saranno più posti a sedere!