Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’amministrazione nell’occasione dell’avvio dell’anno scolastico del 2017/18 ricorda che nel corso degli ultimi mesi sono state eseguite numerose opere di manutenzione ordinaria a cura del settore manutenzioni, richieste dalle varie scuole facenti parti dell’Istituto comprensivo G. Chini e in particolare da parte delle varie coordinatrici, del dirigente scolastico e dei responsabili dei vari plessi.
Sono stati anche eseguiti interventi non espressamente richiesti ma ritenuti necessari per il buon funzionamento dell’anno scolastico, come pulizie straordinarie esterne con idropulitrice, considerata la formazione di muschio sui vari corridoi esterni che essendo particolarmente scivolosi, avrebbero reso pericoloso il passaggio ad alunni ed insegnanti. Tutti i giochi delle scuole sono stati puliti anch’essi con idro-pulitrice per questioni igienico-sanitarie.
Alcune recinzioni sono state riverniciate, mentre per le mura, le ringhiere e per le altre porzioni rimanenti, i lavori verranno terminati a breve.
All’ingresso della scuola materna Gambassi è stato posizionata una targa in marmo riportante il nome della scuola. A breve sarà posizionato anche una targa di marmo riportante il nome della scuola anche all’edificio scolastico Casciani.
Nel parco delle scuole Don Facibeni è stato eseguito un intervento migliorativo, volto a permettere ai bimbi della scuola materna di poter giocare nell’area esterna in sicurezza e pulizia, posizionando apposita erba sintetica antitrauma.
Tutti i tetti dei vari plessi sono stati controllati per evitare infiltrazioni, mentre la copertura della scuola Cinini di Nievole, sarà oggetto di futuro intervento.
Per quanto riguarda le scuole De Amicis è stato quasi completato il controsoffitto strutturale ed ignifugo. Alle scuole Chini (Viale Bicchierai) sono stati eseguiti lavori volti ad ottenere n. 2 aule nuove oltre alla trasformazione di un archivio ad aula, potenziando il numero degli iscritti.
L’archivio delle scuole è stato spostato nei locali posti al seminterrato della scuola Pascoli, dopo aver opportunamente controsoffittato i locali con materiale ignifugo.
Infine il giardino delle scuole Rodari è stato rimesso del tutto in sicurezza (tombini, marciapiedi, pluviali che erano state sottratte da sconosciuti).
Senza dimenticare che tutte le balze delle varie scuole sono state tinteggiate.