Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quella di martedì 3 ottobre, per il terzo anno consecutivo, è stata la Giornata nazionale del ricordo delle Vittime dell'immigrazione; una data scelta in modo non casuale, per ricordare il naufragio avvenuto quattro anni fa, un giovedì, al largo di Lampedusa, in cui morirono almeno 368 migranti, forse venti di più, in maggioranza eritrei. Alcuni dei superstiti arrivarono fino a Pescia, dove furono ospitati nella struttura dell'ex Hotel dei Fiori.
Le morti in mare, peraltro, non si sono fermate quel 3 ottobre, le cifre ufficiali parlano di 3771 morti solo nel 2015.
il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha deciso di celebrare la data, seppur con qualche giorno di ritardo; sabato 7 ottobre, nei locali del circolo, è in programma una serata all'insegna della solidarietà e dell'integrazione. Si inizia alle 18, con la proiezione di 'Tutti diversi, tutti uguali', il cortometraggio realizzato tre anni fa da cinque ragazze della classe IV AS del Liceo Lorenzini, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia.
Subito dopo, cena a buffet con menù etnico e vegetariano, seguita, nel dopo cena, da una jam session a partecipazione libera.
Per
maggiori info ci si può rivolgere allo 0572408182, a partire dalle 14.30, o alla pagina Facebook del circolo.