Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
A Montecatini l'edizione 2018 di un summit mondiale sul turismo attivo e d'avventura

19/10/2017 - 15:16

MONTECATINI - Alle 20.15 orario di Salta, Argentina, in occasione dell'Adventure World Travel Summit 2017, è stato dato l'annuncio ufficiale relativo al luogo dove si svolgerà l'edizione 2018, ovvero in Toscana e precisamente a Montecatini Terme. A ritirare l'assegnazione della candidatura Toscana Promozione Turistica  Marta Javarone, che l'ha presentata e che sosterrà economicamente la realizzazione dell'evento, e il Comune, rappresentato dall'assessore al turismo Alessandra De Paola. 

"Sto seguendo la candidatura da alcuni mesi con Toscana Promozione e con Pam, e devo dire che sono commossa dalla gioia per questa enorme opportunità per la mia città", dice De Paola.

Il summit mondiale è organizzato da Atta, la Adventure Travel Trade Association, presente nel turismo attivo, soft adventure, adventure ed esperienziale da oltre 20 anni, raccogliendo tutti gli operatori mondiali che si occupano di questo tipo di turismo sotto forma di incoming e di outgoing.


Toscana Promozione ha candidato la Toscana inserendo Montecatini Terme come location, insieme ad altre città, e dopo una site inspection in luglio è stato chiaro che Montecatini Terme sarebbe stata la loro scelta: gli emissari della associazione si sono innamorati della città, che ha una occasione unica di posizionarsi fortemente su un mercato turistico in esponenziale crescita.


Alla candidatura con Toscana Promozione ha collaborato la Pam, Promozione Albergatori Montecatini, che attraverso la Bts ha una esperienza decennale nel mondo della Atta, del turismo avventura e attivo. 

 

"L'eccitazione generale all'annuncio è stata enorme - dice De Paola - e gli operatori toscani sono stati presi d'assalto per conoscere le possibilità di visita, di pretour e dei possibili day of adventure, momenti tipici di questo summit che si ripetono negli anni. Un indotto importante quindi, ma ancor di più in prospettiva: un modo concreto per rivedere la proposta turistica di Montecatini Terme, per lunghi anni a venire. Doveroso il ringraziamento a Toscana Promozione, Alberto Peruzzini e Marta Javarone, per aver creduto in Montecatini Terme e per averci dato questa chance incredibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2017 - 19:07

AUTORE:
Fattori

Bene, sicuramente bene, ma tutte queste manifestazioni (BTS, mondiali di basket, summit sul turismo d'avventura, ecc.) portano addetti ai lavori ... ma non portano i turisti finali. Portano gli addetti direttamente interessati a queste manifestazioni, che poi dovranno convertire questo interesse in prenotazioni di turisti (e quindi clienti) finali. Ma si tratta di manifestazioni una tantum che dovranno (si spera) avere una ricaduta sulle prenotazioni nel futuro. Si spera.