Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - Alle 20.15 orario di Salta, Argentina, in occasione dell'Adventure World Travel Summit 2017, è stato dato l'annuncio ufficiale relativo al luogo dove si svolgerà l'edizione 2018, ovvero in Toscana e precisamente a Montecatini Terme. A ritirare l'assegnazione della candidatura Toscana Promozione Turistica Marta Javarone, che l'ha presentata e che sosterrà economicamente la realizzazione dell'evento, e il Comune, rappresentato dall'assessore al turismo Alessandra De Paola.
"Sto seguendo la candidatura da alcuni mesi con Toscana Promozione e con Pam, e devo dire che sono commossa dalla gioia per questa enorme opportunità per la mia città", dice De Paola.
Il summit mondiale è organizzato da Atta, la Adventure Travel Trade Association, presente nel turismo attivo, soft adventure, adventure ed esperienziale da oltre 20 anni, raccogliendo tutti gli operatori mondiali che si occupano di questo tipo di turismo sotto forma di incoming e di outgoing.
Toscana Promozione ha candidato la Toscana inserendo Montecatini Terme come location, insieme ad altre città, e dopo una site inspection in luglio è stato chiaro che Montecatini Terme sarebbe stata la loro scelta: gli emissari della associazione si sono innamorati della città, che ha una occasione unica di posizionarsi fortemente su un mercato turistico in esponenziale crescita.
Alla candidatura con Toscana Promozione ha collaborato la Pam, Promozione Albergatori Montecatini, che attraverso la Bts ha una esperienza decennale nel mondo della Atta, del turismo avventura e attivo.
"L'eccitazione generale all'annuncio è stata enorme - dice De Paola - e gli operatori toscani sono stati presi d'assalto per conoscere le possibilità di visita, di pretour e dei possibili day of adventure, momenti tipici di questo summit che si ripetono negli anni. Un indotto importante quindi, ma ancor di più in prospettiva: un modo concreto per rivedere la proposta turistica di Montecatini Terme, per lunghi anni a venire. Doveroso il ringraziamento a Toscana Promozione, Alberto Peruzzini e Marta Javarone, per aver creduto in Montecatini Terme e per averci dato questa chance incredibile".