Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza categoria La capolista Margine Coperta già in fuga affronta la Ferruccia Massa e Cozzile La sesta giornata del campionato di Terza categoria potrebbe dire quali squadre ambiscono ad inseguire la capolista Margine Coperta già in fura solitaria che anche oggi dovrebbe fare bottino pieno in casa della Ferruccia (Franchi, ore 14.30). I ragazzi aglianesi hanno dimostrato, però, di poter essere avversari difficili e una vittoria li lancerebbe verso la zona play-off.
Turno che pare sorridere al CDP Spazzavento che a Bonelle, ore 16.30, ospita una We Love 24 in cerca di ambientamento in una categoria del tutto nuova.
Allo stadio dei Fiori, ore 14.30, il Pescia prova a non commettere passi falsi: di fronte ci sarà la Liga Cutiglianese, in crisi nelle ultime uscite in cui è stata malamente sconfitta. Per i rossoneri l'obiettivo è quello di non perdere terreno dalle prime della classe, mantenendo in piedi le proprie ambizioni.
Sfida tra outsider in Valenzatico-Pool 84 Bugiani (Caramelli, ore 15); con entrambe le squadre pronte ad entarre in zona playoff.
Scontro tra deluse quello tra Sarripoli e Giovani Granata Monsummano (Ciliegiole, ore 14.30). I Giovani Granata non possono permettersi ulteriori passi falsi e una sconfitta oggi comprometterebbe il cammino futuro.
Prova a prendersi la prima soddisfazione il San Piero che va a trovare un Castelmartini in grande spolvero dopo le due vittorie consecutive (ore 14.30).
Al Bastogi, la Virtus Bottegone ospita il Tempio Chiazzano. Per i padroni di casa c'è la possibilità di lanciarsi verso l'alto. Ma dovrà fare i conti con una squadra che, finora, ha sempre pareggiato dimostrandosi dura da superare.
I risultati
SESTA GIORNATA (21 OTTOBRE)
ARCI SARRIPOLI - GIOV.GR.MONSUMMANO 0-2 (GG: Rotondo, D'Onza su rig.)
CDP SPAZZAVENTO - WE LOVE 24 2-1 (S: Autorete, Dimilta)
CASTELMARTINI - SAN PIERO CALCIO 0-2
FERRUCCIA - MARGINE COPERTA 1-3 (M: Gianneschi, 2 Galasso. F: Galardi)
PESCIA - LIGACUTIGLIANESE 4-1 (P: Tamberi, Bonaccorsi, Iozzelli, Perna. L: Bicocchi Rossano)
VALENZATICO - POOL 84 BUGIANI 0-0
VIRTUS BOTTEGONE - TEMPIO CHIAZZANO 2-1 (V: 2 Guerrini. T: Damiani)
HA RIPOSATO: GIOVANI ROSSONERI
La classifica:
Margine 18
Spazzavento 13
Pescia 11
Virtus Bottegone 10
Nella foto Barry Tonwe bomber del Margine