Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Terza categoria La capolista Margine Coperta già in fuga affronta la Ferruccia Massa e Cozzile La sesta giornata del campionato di Terza categoria potrebbe dire quali squadre ambiscono ad inseguire la capolista Margine Coperta già in fura solitaria che anche oggi dovrebbe fare bottino pieno in casa della Ferruccia (Franchi, ore 14.30). I ragazzi aglianesi hanno dimostrato, però, di poter essere avversari difficili e una vittoria li lancerebbe verso la zona play-off.
Turno che pare sorridere al CDP Spazzavento che a Bonelle, ore 16.30, ospita una We Love 24 in cerca di ambientamento in una categoria del tutto nuova.
Allo stadio dei Fiori, ore 14.30, il Pescia prova a non commettere passi falsi: di fronte ci sarà la Liga Cutiglianese, in crisi nelle ultime uscite in cui è stata malamente sconfitta. Per i rossoneri l'obiettivo è quello di non perdere terreno dalle prime della classe, mantenendo in piedi le proprie ambizioni.
Sfida tra outsider in Valenzatico-Pool 84 Bugiani (Caramelli, ore 15); con entrambe le squadre pronte ad entarre in zona playoff.
Scontro tra deluse quello tra Sarripoli e Giovani Granata Monsummano (Ciliegiole, ore 14.30). I Giovani Granata non possono permettersi ulteriori passi falsi e una sconfitta oggi comprometterebbe il cammino futuro.
Prova a prendersi la prima soddisfazione il San Piero che va a trovare un Castelmartini in grande spolvero dopo le due vittorie consecutive (ore 14.30).
Al Bastogi, la Virtus Bottegone ospita il Tempio Chiazzano. Per i padroni di casa c'è la possibilità di lanciarsi verso l'alto. Ma dovrà fare i conti con una squadra che, finora, ha sempre pareggiato dimostrandosi dura da superare.
I risultati
SESTA GIORNATA (21 OTTOBRE)
ARCI SARRIPOLI - GIOV.GR.MONSUMMANO 0-2 (GG: Rotondo, D'Onza su rig.)
CDP SPAZZAVENTO - WE LOVE 24 2-1 (S: Autorete, Dimilta)
CASTELMARTINI - SAN PIERO CALCIO 0-2
FERRUCCIA - MARGINE COPERTA 1-3 (M: Gianneschi, 2 Galasso. F: Galardi)
PESCIA - LIGACUTIGLIANESE 4-1 (P: Tamberi, Bonaccorsi, Iozzelli, Perna. L: Bicocchi Rossano)
VALENZATICO - POOL 84 BUGIANI 0-0
VIRTUS BOTTEGONE - TEMPIO CHIAZZANO 2-1 (V: 2 Guerrini. T: Damiani)
HA RIPOSATO: GIOVANI ROSSONERI
La classifica:
Margine 18
Spazzavento 13
Pescia 11
Virtus Bottegone 10
Nella foto Barry Tonwe bomber del Margine