Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
La seconda visita della stagione (la prima è avvenuta a settembre delle sette in programma) dei responsabili dell'Academy Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti - il coordinatore Claudio Gabetta e il responsabile scouting Fabio Artico - ha rafforzato un progetto partito ormai due anni fa che vede la Polisportiva Margine Coperta come unica società toscana affiliata al club bianconero, delle 26 in tutta Italia (dieci nel solo Piemonte).
Una partnership importante che guarda al futuro, alla crescita del calcio giovanile, alla scoperta di nuovi talenti e allo sviluppo organizzativo delle Scuole Calcio. In questo progetto la Polisportiva Margine Coperta è parte integrante e attiva, e lo dimostra la nuova composizione tecnica e societaria inaugurata da questa stagione, con Roberto Bailo responsabile della segreteria, Ezio Ferraro responsabile scuola calcio, e l'ex giocatore di Serie A e della Nazionale Sandro Cois responsabile tecnico scuola calcio.
Gabetta e Artico, nella visita di giovedì scorso, hanno visionato sul campo i ragazzi del Margine, dai 6 ai 16 anni, poi hanno tenuto una riunione di un'ora e mezzo con tutti gli allenatori della Scuola Calcio e del settore giovanile, per concludere la giornata con un briefing nella sala trofei della Polisportiva insieme al presidente Giuseppe Martini, al vicepresidente Giancarlo Brizzi e al direttore generale Antonio Bongiorni.
I risultati del weekend: va male agli Allievi Elite di mister Gianluca Peselli sconfitti 3-0 sul campo del Tau Calcio Altopascio e agli Allievi B Elite di Marco Bartolini, superati 3-2 a domicilio dai pari età dell'Olimpia Firenze; grazie alle reti di Zanda e Stringari vincono invece 2-0 sui pratesi dello Zenith Audax i Giovanissimi Elite guidati da Alberto Francesconi, mentre i Giovanissimi B provinciali di Luca Cordoni ne danno ben 8 all'Aglianese.
In foto: da sx, Brizzi, Martini, Artico, Gabetta, Bongiorni e Cois