Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo l'aggressione al diciottenne in via Merlini ecco il comunicato congiunto di Forza Italia, Fdian e Lega Nord.
"Per come eravamo abituati, e per il livello di indulgenza e di tolleranza che i montecatinesi hanno saputo ampiamente dimostrare, oggi, di fronte a promesse disattese, organici insufficienti, mezzi inadeguati, normative al limite del grottesco e manifesta pavidità dell’amministrazione ad affrontare il problema con la necessaria determinazione per paura di perdere consensi elettorali, i montecatinesi si sono ormai legittimati a rispondere che le ragioni di tutta questa recrudescenza di reati non sono un problema dei cittadini ma di chi ha ottenuto il mandato ad amministrare con false promesse elettorali.
Saranno cambiati i tempi saranno cambiate le abitudini ma il clima che si respira in città è inquietante, come è inquietante il nulla che si nasconde dietro una facciata ipocrita fatta di proclami e di sterile propaganda politica.
Sistematicamente tacciati di cavalcare un “non problema” per pura propaganda politica, oggi le forze politiche di centro-destra rispondono alla giunta Bellandi, e all’intera maggioranza di sinistra che l’unico obiettivo tangibile conseguito in otto anni di amministrazione è di avere portato la città a un livello di degrado e insicurezza senza precedenti nella sua storia.
Mentre Roberto, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di una completa guarigione, è ricoverato al Cto a seguito delle gravi lesioni riportate da questa ingiustificabile aggressione, diciamo al sindaco Bellandi che è arrivato il momento di presentargli il conto dei danni provocati alla cittadinanza e all’intera economia cittadina.
Crisi del ricettivo, crollo del valore immobiliare, impossibilità di vivere con serenità la nostra città sono solo alcune delle conseguenze del suo operato di cui dovrà rispondere ai cittadini in consiglio comunale.
Ormai pare evidente che l’errata percezione della realtà sia quella del sindaco e dell’intera giunta perché le notizie quotidiane di cronaca nera riportate dalla stampa cittadina, le vittime coinvolte l’hanno chiaramente percepite".