Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Istituto Walter Iozzelli accoglie nelle proprie classi le autorità dell'Arma dei carabinieri con l'obiettivo di informare tutti i ragazzi e le loro famiglie sull'importanza di prevenire e combattere i fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
Le lezioni si terranno in tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e nelle classi quinte della scuola primaria dal mese di novembre fino a gennaio. Il progetto prevede una fase di sensibilizzazione e successivamente un fondamentale momento di riflessione, al fine di analizzare la possibile presenza del fenomeno all'interno della realtà scolastica. Una peculiarità del progetto riguarda il coinvolgimento delle figure genitoriali, per le quali è previsto un incontro pomeridiano con lo scopo di instaurare un'efficace collaborazione scuola-famiglia.
Il progetto terminerà con la realizzazione di uno spot contro questi fenomeni, spesso sommersi ma pericolosamente presenti nella quotidianità dei ragazzi. Esso sarà girato ed interpretato dagli alunni dell'Istituto, già protagonisti lo scorso anno del video ispirato alla canzone “Vietato morire” del cantante Ermal Meta che vanta più di 46.000 visualizzazioni.