Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Già da un mese è stata segnalata la presenza di lastre di ETERNIT che giacciono, da più di 60 giorni, accanto ad alcuni cassonetti in piazza Mercato del Bestiame a Buggiano. Ad oggi sono ancora lì.
A cento metri da un asilo in una delle principali piazze di Buggiano, dove si svolge il mercato settimanale e dove in molti parcheggiano e abitano.
La posizione in cui si trovano i manufatti in eternit è molto pericolosa in quanto, la macchina che solleva e riabbassa i cassonetti, potrebbe spezzarli, liberando particelle di fibra che, una volta inalate, possono essere causa di Mesotelioma (tumore al polmone).Ci chiediamo come è possibile che degli addetti ai controlli e alla gestione del territorio, in primis il Sindaco, nessuno sia ancora intervenuto per farli smaltire o metterli in sicurezza. Totale indifferenza. Questo è quello che si percepisce.Oltretutto la gestione di queste problematiche dovrebbe avvenire in modo attento e immediato senza aspettare ripetuti avvisi dei cittadini. Il sito si trova a duecento metri dal palazzo comunale ben visibile a tutti. Si accusa il consigliere Giovannini di un'azione tardiva mentre invece si è trattato di un'azione di osservazione e monitoraggio e di attesa che qualcuno si occupasse quantomeno di mettere in sicurezza un materiale così pericoloso, lasciato invece incustodito a cielo aperto.Si capisce che il sindaco voglia sminuire il lavoro del consigliere Giovannini che svolge soltanto il proprio dovere: sorvegliare il territorio e sollecitare le azioni tardive dell'amministrazione.Confidiamo a questo punto che, chi di dovere, intervenga repentinamente, per la salute e la sicurezza dei cittadini e non ultimo per il decoro del paese".
link al video di segnalazione: https://www.facebook.com/M5Sbuggiano/videos/2042143236031185/?hc_ref=ARQ9bgLJ8J8RcI_TYzsfMY_8XNrlbfwnMADTCMLUCcq3Z2fsBbNPzoQLwhs-YFaS-Kk&pnref=story