Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale del Sindacato autonomo di polizia, Andrea Carobbi Corso, interviene sul personale presente nel territorio.
"La situazione dell’ordine della sicurezza pubblica nella provincia di Pistoia non presenta situazioni di particolari gravità, anche se tali tipologie di reato, in particolare quelli predatori, quali furti e rapine, incidono sulla percezione della sicurezza presso la popolazione residente”. Così inizia il testo della risposta, che alleghiamo, da parte del governo all'interrogazione sostenuta dal Sap.
Nella stessa viene indicato che la previsione di forza della polizia nella provincia di Pistoia, dovrebbe essere pari a 390 unità; risulta inoltre che, rispetto al 2012, oggi sono disponibili circa 25 operatori in meno, numero che comprende le 7 unità di rinforzo inviate nel 2016 citate nella risposta stessa.
Se a tutto ciò si aggiunge che la provincia di Pistoia è balzata al 22 posto nazionale della classifica della mappa dei reati pubblicata recentemente, a parere del Sap sarebbe il caso di intervenire al più presto, sia per i cittadini, ma anche per i poliziotti che, in carenza, sono sobbarcati da innumerevoli incombenze, e, è il caso di ricordarlo, sono in attesa, da ben 2885 giorni, del rinnovo del contratto di lavoro.
Attendiamo quindi che dalle parole con cui viene terminato l’intervento si passi a fatti concreti: “La segnalata esigenza di incremento degli organici degli uffici della polizia di stato operanti nella provincia di Pistoia è ben nota e di essa si potrà tener conto in occasione delle future immissioni in ruolo”.