Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Venerdì sera presso l'Hotel Villa delle Rose si è tenuto l'intermeeting "La prevenzione del diabete è una sfida possibile?", organizzato dal Lions Club di Pescia e dal Lions Club Antiche Valli Lucchesi.
La conferenza presentata da Luigi Rossi, docente universitario e secondo vicegovernatore del distretto Lions 108La Italy, è proseguita con i relatori Giuseppe Daniele, ricercatore dipartimento medicina clinica e sperimentale dell'Università di Pisa, Nina Viti, medico presso l‘Uo diabetologia Asl 3 Pistoia-ospedale di Pescia e Matteo Rocchi che ha relazionato sul service: Leo Love Insulina.
Tutti gli interventi hanno teso a ricordare che il diabete può provocare complicazioni collaterali che ricadono sull’organismo in diverse forme, come complicanze vascolari e oculari, e come queste possono essere limitate, gestite o addirittura evitate. Si è parlato poi di stili di vita e prevenzione al fine di riconoscere le possibili complicazioni sin dall’esordio, con l’obiettivo di evitarne o quantomeno limitarne il più possibile la degenerazione.
I Ppresidenti dei due club Lions, Antonio Grassotti e Franco Marchi. nel ricordare l’importanza dell’inserimento delle problematiche del diabete tra le macro aree tematiche del centenario, cancro pediatrico, vista, fame, ambiente, hanno ringraziato i numerosi partecipanti che hanno contribuito alla riuscita della serata, conclusasi con una conviviale.