Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Importante successo dei Lions Club di Serravalle P.se e Montecatini T.me in occasione dell’evento “Diabete, stile di vita e alimentazione”, che si è tenuto presso L’Istituto Alberghiero “F. Martini” lo scorso 15 novembre con la duplice finalità di informare la popolazione attraverso la campagna di prevenzione contro le patologie diabetiche e di raccogliere fondi a favore della ricerca.
I lavori del convegno sono stati aperti da Francesca Bardelli Presidente del Lions Serravalle che ha evidenziato l’impegno del Distretto Toscana nella lotta a una patologia la cui diffusione registra ormai un incremento esponenziale. Sul tema hanno relazionato Michele Favilla, chirurgo vascolare, che ha sottolineato le complicazioni, anche gravi (dalla cecità all’infermità degli arti, fino a problemi cardiaci e cerebrali) del diabete di tipo 2, ovvero quello che si sviluppa nel corso della vita, con l’avanzare dell’età e, a seguire Alice Magiar, diabetologa dell’ospedale di Pescia che ha indicato lo stile di vita idoneo, ad ogni età, per contrastare i rischi di innalzamento dei valori glicemici.
Numerose le domande dal pubblico, attento e interessato, che ha potuto usufruire anche del test, somministrato gratuitamente a tutti i partecipanti, per misurare la propensione a contrarre la malattia in futuro. Primo a sottoporsi alla verifica il presidente della Provincia Luca Marmo, seguito dall’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, la cui presenza al convegno è stata indice dell’attenzione delle autorità nei confronti di un problema che mette ogni giorno più a rischio la salute pubblica.
Al termine del convegno una conviviale in puro stile slow food e con un occhio al contenuto glicemico dei cibi portati in tavola, cucinati e serviti dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero. Grazie alle oltre 100 persone presenti alla cena, i Lions di Serravalle e Montecatini hanno raccolto fondi da devolvere interamente alla ricerca.