Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Consorziati Valdinievole: "Non pagate neanche il tributo consortile del 2017, in arrivo in questi giorni"

1/12/2017 - 12:19

I Consorziati Valdinievole intervengono sugli avvisi di pagamento el tributo consortile 2017.

 

In questi giorni stanno arrivando gli avvisi di pagamento (che non sono cartelle esattoriali) del tributo consortile per l'anno 2017 con importi poco diversi da quelli che abbiamo contestato lo scorso marzo e che erano riferiti al 2016.

Questa emissione coincide con due fatti rilevanti che pensiamo siano conseguenti anche alla nostra azione di denuncia: le dimissioni del direttore generale e l'avvio, da parte di Regione Toscana, dell'iter di commissariamento dell'ente ai sensi dell'art. 16 della L. 79/2012.

Le contestazioni che la Regione Toscana rivolge al Consorzio sono tre: la mancata approvazione del Piano operativo (Pov), oggetto di contestazione da parte della maggioranza dei membri dell'assemblea consortile e dal nostro comitato; l'esoso stipendio del direttore generale; i ritardi nell'attuazione dei lavori previsti per il 2017.

Finisce in un fallimento - per quanto riguarda il nostro Consorzio - il biennio di sperimentazione che la Regione Toscana aveva stabilito per la messa a regime del nuovo sistema dei Consorzi della Toscana.

Ribadiamo che il nostro comitato non è sorto per contestare il Consorzio in quanto tale né l'equo tributo posto alla base della sua stessa esistenza, ma la sua attuale inefficienza e, per quanto riguarda la Valdinievole, l'ingiusta applicazione del tributo stesso, aumentato dal 30 al 300%, come confermato anche con l'ultima emissione.

In questi mesi abbiamo visto crescere intorno a noi un vasto movimento di opinione: associazioni dei consumatori, partiti e rappresentanti politici, sindaci, rappresentanti regionali, che hanno finalmente compreso l'importanza e la vastità del problema denunciato, senza dimenticare i componenti dell'Assemblea consortile: il sindaco Pier Luigi Galligani, Daniele Bettarini e Maurizio Ventavoli con tutta la Coldiretti.

Vogliamo però che si chiuda rapidamente questa vicenda, senza ulteriori strascichi, e si provveda al ripristino dell'efficienza dell'ente, per la sicurezza nostra quella del nostro territorio e delle nostre attività e si metta mano alla rimodulazione della tariffa su principi di equità e solidarietà fra le diverse aree che compongono il bacino consortile.

Nel frattempo chiediamo ai consorziati della Valdinievole di continuare nell'obiezione fiscale non pagando anche il ruolo 2017, appena emesso, per darci modo di rafforzare la nostra posizione così come hanno fatto, numerosissimi, fino a oggi.

Appena conosceremo l'esito dell'iter del commissariamento cercheremo di organizzare una nuova assemblea dei Consorziati Valdinievolini per decidere come procedere.

Seguiteci su Facebook alla pagina Consorziati Valdinievole o scrivendoci all'indirizzo consorziativald@gmail.com".

Fonte: Consorziati Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2017 - 7:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

E va bene, non paghiamo. E poi ? Qualcuno saprebbe delineare una linea sia di azione che di difesa ? Perchè se non si paga, il Consorzio indica chiaramente che verrà inviata la cartella (Equitalia ?) Se questo accade, che strumenti ha il singolo per contrastare il potere legale, amministrativo e burocratico di un Ente ? La volenterosa Associazione Consorziati suggerisce di non pagare e di seguirli si feibuc. E chi non aderisce ael sito ? Forse L'Ass.Cons. potrebbe - pubblicamente a mezzo questo portale e/o i quotidiani prevalenti in provincia, dare qualche indicazione in più in modo che i singoli Cittadini possano valutare se l'obiezione fiscale suggerita su queste colonne ha un suo fondamento oppure se è una, magari volenterosa, manovra di un gruppo di persone per raggingere anche altri scopi