As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è riunita il 1° dicembre la nuova giunta del Comitato italiano paralimpico comitato regionale Toscana, recentemente eletta per il quadriennio paralimpico 2017-2020. A presiederla Massimo Porciani, presidente riconfermato a larghissima maggioranza per un altro mandato.
La nuova giunta è composta dal fiorentino Alessio Focardi, dal pistoiese Edoardo Morini, dai pisani Giacomo Bacci e Antonio Agostinelli, dal fiorentino Lucio Nugnes, e dal viareggino Stefano Gori.
La giunta ha nominato i nuovi delegati provinciali, che avranno l’incarico di rappresentare il comitato paralimpico sul territorio. Due sono gli atleti plurimedagliati mondiali che hanno partecipato alle Paralimpiadi: lo schermidore Matteo Betti sarà il delegato di Siena, mentre l’amazzone Sara Morganti rappresenterà il Cip nella provincia di Lucca. Carlo Macchi sarà il delegato di Pisa, Marco Ristori di Livorno, mentre Cristiana Artuso rappresenterà il Cip a Grosseto. Salvatore Conte è riconfermato delegato di Prato così come Alessio Focardi di Firenze; Gianluca Ghera sarà il delegato di Pistoia, mentre Edoardo Cerofolini rappresenterà il Comitato Paralimpico nella provincia di Arezzo e Daniele Carmassi in quella di Massa Carrara.
Referente per l’impiantistica sportiva è stato confermato Riccardo Chiti di Prato, referente per l’avviamento Tiziano Faraoni di Poggibonsi e per la scuola Salvatore Conte di Prato.