Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Stand gastronomici, incontri, spettacoli e cena per la "Festa dell'olio"

7/12/2017 - 9:29

Sabato 9 dicembre si terrà a Marliana la prima edizione della "Festa dell'olio" organizzata dalla parrocchia di San Niccolò, per tutelare, valorizzare e promuovere l’ olivicoltura, una delle principali ricchezze del territorio di questo comune.

Sarà una manifestazione ricca di eventi. A partire dalle ore 15, nell'area davanti il palazzo comunale, ci sarà la distribuzione gratuita di fettunta preparata con l'olio nuovo di Marliana. Non mancheranno stand gastronomici, musica dal vivo e i balli popolari del Gruppo storico marlianese.

 

Nella bellissima chiesa di San Niccolò verrà allestita la rassegna di disegni dei bambini "L'olivo delle meraviglie". Verrà scelto il disegno più bello che diventerà il logo dell'edizione 2018 della "festa dell'olio di marliana".

 

Alle ore 15.45, presso la canonica, si terrà l'incontro “L'olio extra vergine di oliva tra storia, qualità e futuro” al quale interverranno Marco Traversari- sindaco, Giorgia Baldesi – dottoressa in scienze forestali e ambientali, Pamela Giani – presidente Gal MontagnAppennino, Dipollina Giada - biologa nutrizionista, Franco Pasquini – responsabile commissione assaggio olio Pistoia.


Al termine dell'incontro verrà premiato "Il miglior olio nuovo di Marliana 2017" scelto tra gli oli partecipanti al concorso riservato a tutti i produttori di olio extravergine di oliva del territorio. Dal 5 all'8 dicembre si potrà infatti portare in canonica una bottiglia del proprio olio che sarà poi valutato da veri professionisti: Franco Pasquini, responsabile Commissione assaggio di Pistoia e Enzo Tesi, panel Cciaa di Pistoia.
 
Alle ore 18 lo spettacolo della compagnia teatrale di Marliana La Ribollita "Sposi promessi .... tali e quali" e alle 19.30, in Canonica, la "cena dell'olio" .

 

Sarà un’ottima occasione per celebrare la tradizione secolare della coltura dell’olivo, parte integrante e peculiare dei nostri paesaggi e valorizzare i migliori oli extravergini di oliva prodotti nel nostro territorio per favorire la conoscenza e l’apprezzamento da parte dei consumatori. 
 
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Marliana.

Fonte: Parrocchia d i San Niccolò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: