A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 9 dicembre si terrà a Marliana la prima edizione della "Festa dell'olio" organizzata dalla parrocchia di San Niccolò, per tutelare, valorizzare e promuovere l’ olivicoltura, una delle principali ricchezze del territorio di questo comune.
Sarà una manifestazione ricca di eventi. A partire dalle ore 15, nell'area davanti il palazzo comunale, ci sarà la distribuzione gratuita di fettunta preparata con l'olio nuovo di Marliana. Non mancheranno stand gastronomici, musica dal vivo e i balli popolari del Gruppo storico marlianese.
Nella bellissima chiesa di San Niccolò verrà allestita la rassegna di disegni dei bambini "L'olivo delle meraviglie". Verrà scelto il disegno più bello che diventerà il logo dell'edizione 2018 della "festa dell'olio di marliana".
Alle ore 15.45, presso la canonica, si terrà l'incontro “L'olio extra vergine di oliva tra storia, qualità e futuro” al quale interverranno Marco Traversari- sindaco, Giorgia Baldesi – dottoressa in scienze forestali e ambientali, Pamela Giani – presidente Gal MontagnAppennino, Dipollina Giada - biologa nutrizionista, Franco Pasquini – responsabile commissione assaggio olio Pistoia.
Al termine dell'incontro verrà premiato "Il miglior olio nuovo di Marliana 2017" scelto tra gli oli partecipanti al concorso riservato a tutti i produttori di olio extravergine di oliva del territorio. Dal 5 all'8 dicembre si potrà infatti portare in canonica una bottiglia del proprio olio che sarà poi valutato da veri professionisti: Franco Pasquini, responsabile Commissione assaggio di Pistoia e Enzo Tesi, panel Cciaa di Pistoia.
Alle ore 18 lo spettacolo della compagnia teatrale di Marliana La Ribollita "Sposi promessi .... tali e quali" e alle 19.30, in Canonica, la "cena dell'olio" .
Sarà un’ottima occasione per celebrare la tradizione secolare della coltura dell’olivo, parte integrante e peculiare dei nostri paesaggi e valorizzare i migliori oli extravergini di oliva prodotti nel nostro territorio per favorire la conoscenza e l’apprezzamento da parte dei consumatori.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Marliana.