Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha scelto una nuova configurazione politica per il governo di piazza San Leone. Il riassetto politico vede protagonisti tre consiglieri provinciali di maggioranza, con l'importante novità della designazione di un vicepresidente.
Nuovo vicepresidente della Provincia é infatti Patrizio Mungai che è stato sindaco di Serravalle e che è membro del direttivo regionale Anci. Vanni ha affidato a Mungai le deleghe su personale, polizia provinciale e coordinamento con gli enti pubblici.
Il consigliere provinciale e sindaco di Massa Cozzile Marzia Niccoli mantiene la delicata delega sull'edilizia scolastica. Alla professoressa Piera Gonfiantini, tra gli ultimi arrivi in consiglio provinciale, sono state assegnate le deleghe su cultura, pari opportunità e rete scolastica.
Nessuna novità negli altri ambiti di intervento, non variano, infatti, le competenze per il sindaco di Pieve Gilda Diolaiuti che continua a occuparsi di bilancio e finanze, per il sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani che mantiene il trasporto pubblico locale e per Vanni che riserva a sé la viabilità e la pianificazione territoriale.