Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla scia del rinnovo del mandato presidenziale al sindaco Luca Marmo –determinato dalle elezioni provinciali tenutesi il primo luglio scorso - si sono rinnovate anche alcune deleghe in capo ai consiglieri provinciali.
Due quelle assegnate ex novo che riguardano da un lato il servizio viabilità e infrastrutture viarie, che ha visto destinare la delega al sindaco di Montale Ferdinando Betti - già operativo sul tema reperimento risorse destinate allo sfalcio dell'erba - e, dall'altro, la protezione civile affidata al consigliere delegato Silvio Buono, consigliere di minoranza presso il Comune di Agliana.
"Ho accolto con grande spirito di responsabilità la delega assegnatami dal presidente e approfitto di questa occasione per ringraziarlo pubblicamente" – afferma Buono – gli incontri che ho avuto in queste prime settimane di lavoro con Marmo e gli istruttori della protezione civile sono stati, oltre che occasione di confronti propositivi, propedeutici allo sviluppo di progetti che andremo a costituire nell'arco dei prossimi mesi. Posso anticipare che è già stato calendarizzato un incontro per la fine di agosto per la definizione del nuovo piano provinciale di protezione civile del quale sarà mia premura comunicare i dettagli mano a mano che le varie fasi del progetto andranno delineandosi. Inoltre, ho ritenuto indispensabile pensare ad un coinvolgimento delle scuole in materia di protezione civile per informare e rendere consapevoli i ragazzi delle calamità naturali con le quali, sempre più spesso, ci troviamo a fare i conti e per le quali si rendono necessari interventi urgenti e mirati – conclude il consigliere Buono – E' soprattutto per questo che intendiamo sensibilizzare i giovani verso il tema del volontariato, trasmettendo loro principi e valori che diventino stimolo per una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità in cui vivono".
Sono confermate le deleghe agli ulteriori consiglieri che le detenevano prima dell'inizio del nuovo mandato.