Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sulla scia del rinnovo del mandato presidenziale al sindaco Luca Marmo –determinato dalle elezioni provinciali tenutesi il primo luglio scorso - si sono rinnovate anche alcune deleghe in capo ai consiglieri provinciali.
Due quelle assegnate ex novo che riguardano da un lato il servizio viabilità e infrastrutture viarie, che ha visto destinare la delega al sindaco di Montale Ferdinando Betti - già operativo sul tema reperimento risorse destinate allo sfalcio dell'erba - e, dall'altro, la protezione civile affidata al consigliere delegato Silvio Buono, consigliere di minoranza presso il Comune di Agliana.
"Ho accolto con grande spirito di responsabilità la delega assegnatami dal presidente e approfitto di questa occasione per ringraziarlo pubblicamente" – afferma Buono – gli incontri che ho avuto in queste prime settimane di lavoro con Marmo e gli istruttori della protezione civile sono stati, oltre che occasione di confronti propositivi, propedeutici allo sviluppo di progetti che andremo a costituire nell'arco dei prossimi mesi. Posso anticipare che è già stato calendarizzato un incontro per la fine di agosto per la definizione del nuovo piano provinciale di protezione civile del quale sarà mia premura comunicare i dettagli mano a mano che le varie fasi del progetto andranno delineandosi. Inoltre, ho ritenuto indispensabile pensare ad un coinvolgimento delle scuole in materia di protezione civile per informare e rendere consapevoli i ragazzi delle calamità naturali con le quali, sempre più spesso, ci troviamo a fare i conti e per le quali si rendono necessari interventi urgenti e mirati – conclude il consigliere Buono – E' soprattutto per questo che intendiamo sensibilizzare i giovani verso il tema del volontariato, trasmettendo loro principi e valori che diventino stimolo per una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità in cui vivono".
Sono confermate le deleghe agli ulteriori consiglieri che le detenevano prima dell'inizio del nuovo mandato.