Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Rinaldo Vanni ha oggi reso pubbliche le deleghe affidate ai consiglieri comunali di maggioranza, tutti eletti nelle file del Partito Democratico lo scorso 25 maggio. “Queste deleghe sono uno strumento positivo – ha commentato Vanni – perchè permettono di creare una vera cerniera tra territorio e politica, soprattutto adesso che la giunta comunale ha, per legge, meno elementi rispetto al passato”.
Le deleghe, assicura il sindaco, sono state assegnate a seconda delle attitudini personali e delle competenze professionali dei diversi consiglieri. Le attività derivanti dalle deleghe non sarano retribuite in nessun modo: i consiglieri riceveranno il consueto “gettone di presenza” senza nessun extra.
I consiglieri comunali delegati sono nove, vediamo insieme nomi e le attività di cui si occuperanno.
Angela Bartoletti – Delega al raccordo con le attività turistiche, agrituristiche, agricole, per la promozione e valorizzazione del territorio.
Maria De Rosa – Promozione territorio in ambito Expo 2015 e bandi europei
Elena Sininberghi – Progetto Anpil e difesa del suolo
Maurizio Venier – Promozione dello sport giovanile
Alberto Bruzzani – Attività venatoria, pesca e legami col territorio
Arcangelo Crisci – Stato e manutenzione di verde e parchi
Serena Recenti – Consiglio dei ragazzi
Roberta D'Oto – Protezione civile
Enerino Seu – Rapporto con le frazioni minori
“Ho fatto un grosso investimento su queste persone – ha precisato il sindaco –, molti sono giovani che devono fare esperienza e mettersi alla prova: così si forma una nuova generazione di politici e amministratori”.
Saltano subito all'occhio le deleghe in ambito Expo 2015 attribuite a Maria De Rosa, che ha così commentato: “Sto lavorando per portare Monsummano fuori nel mondo e il mondo dentro Monsummano: posso già dirvi che la nostra città sarà presente all'Expo 2015 di Milano”. Angela Bartoletti avrà il compito di favorire il rilancio del turismo in città, partendo da “un maggior dialogo tra i vari agriturismi e strutture ricettive sparse sul territorio comunale che spesso non si parlano tra di loro. Ciò non dovrebbe accadere, soprattutto in un periodo di crisi come questo”.
di Francesco Storai