Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rischio troppo elevato, i sindaci decidono di tenere chiuse tutte le scuole per la giornata di lunedì

10/12/2017 - 16:37

Lunedì le scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pistoia e in tutti i comuni della Valdinievole. A Montecatini rimarrà chiusa anche la biblioteca comunale e la pineta cittadina. La decisione è stata presa dai sindaci a seguito dell'allerta meteo lanciato in codice rosso dalla Regione Toscana per forti piogge e vento previste da questa notte sino alla mezzanotte di lunedì. Le precipitazioni, infatti, risulteranno molto forti, per tutta la giornata di lunedì.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2017 - 20:09

AUTORE:
simo

Sig Ferroni lei ha pienamente ragione e quello che dice è verità ma c è quel SE che non mi convince. ... "se facessero...se avessero fatto" NON LO FANNO..NON LO HANNO FATTO!e allora meglio un allerta maltempo che poi non ci sarà piuttosto che piangere vittime. Io ormai non mi fido più di questi signori che altro non fanno che cambiare poltrone e fregarsene lo stipendio che percepiscono.

13/12/2017 - 16:58

AUTORE:
roberto ferroni

Lei ha perfettamente ragione. però c'è un lato, cinico se vuole, ma totalmente realistico. Se Livorno fosse accaduto anni prima, forse avremmo evitato le catastrofi di Genova e della costiera ligure, giusto per un riferimento vicino. Oppure nel 1999 in Valdinievole, con i vivai devastati, gli allagamenti in diversi comuni, la viabilità in tilt causa le esondazioni dai tombini e caditoie. Ma come disse quello sul letto di morte, c'é sempre una prima volta. Nel frattempo, perché i comuni non puliscono i canali di scolo in superficie ed interrati, portandosi via lo sfalciamento invece di abbandonarlo in situ ? Perché il famoso (o famigerato) Consorzio non provvede a togliere quei metri di terra ed altri materiali che negli anni si depositano sul letto dei torrenti locali facendone rialzare l'alveo ? Meglio dire state attenti, e poi prendersela con Giove Pluvio.

12/12/2017 - 21:00

AUTORE:
roberto ferroni

Il fatto è che le previsioni del tempo si possono fare solo .. il giorno dopo. Se a questo si accomuna il dissesto idrogeologico, l'incuria quasi totale del territorio, la pocchissima, quando c'è, mautenzione di fossi (si tranciano le erbacce, ma vengono lasciate li) e caditoie assommata alla cronica mancanza di pulizia delle strade (a volte passano con le pulitrici meccaniche ma se c'é un ostacolo ? lo aggirano, e lo sporco rimane li) tutto questo fa si che si metta le mani avanti, non per preevenire ma solo - poi - per asserire che "era stato diramato l'avvertimento". Prevenire é sempre stato meglio che curare. Ma già, in Italia siamo tutti dotttttoriiii, anche se analfabeti.

12/12/2017 - 18:20

AUTORE:
MASSIMO 2

Solo la parola commiserazione può essere la più indicata per il commento del sig. FRanco.
E' vero che qualche volta possono sbagliare le previsioni, ma ha ragione "simo".

12/12/2017 - 14:16

AUTORE:
simo

3 mesi fa a Livorno scattò un allarme maltempo a cui non si dette importanza...costò la vita ad 8 persone. Forse è stato meglio aver avuto paura di un qualcosa che poi non c è stato piuttosto che piangere dopo... Una volta dicevano:"Meglio aver paura che bucare!"

12/12/2017 - 8:50

AUTORE:
FRanco

Cit.: "Le precipitazioni, infatti, risulteranno molto forti, per tutta la giornata di lunedì."

Non ha piovuto per niente. Forse qualche preside voleva allungarsi il ponte

11/12/2017 - 9:49

AUTORE:
Franco

Ottima decisione, ringraziamo i sindaci per questa pronte decisioni.

Effettivamente questa mattina la situazione in Valdinievole è drammatica.