Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ci ha lasciato Giuliano Bonaccorsi, tra i primi bocciofili agonistici della Valdinievole. Biscollino doc, iniziò a giocare sui pallai del ristorante Giardini in Biscolla, campi in terra battuta dove si ritrovavano i montecatinesi amanti di questo gioco.
Giuliano si tesserò per la Montecatini portando con orgoglio la maglia bianco celeste, il suo ruolo era quello di bocciatore magari lanciando la boccia a caramella, termine per dire lentamente, ma che colpiva spesso il dichiarato.
In quei tempi il bocciodromo termale ospitava anche la società Le Sorgenti del presidente Tognozzi, una bocciofila numericamente ridotta ma con giocatori di livello superiore. Erano i tempi dei veterani D’Elia-Tieghi, Bonciolini, Palmieri ecc., ma Giuliano rimase fedele alla sua Bocciofila Montecatini arrivando alla categoria B.
Ciao Giuliano, persona onesta e corretta anche in campo, i vecchi bagnaioli ti ricorderanno sempre nella considerazione che quel periodo di felicità è un lontano ricordo. Alla famiglia sentite condoglianze.
di Giovanni Torre