Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il giorno dell’Epifania come ogni anno è la prima data utile per dare inizio alle competizioni legate allo sport delle bocce, non fa eccezione il 2018 a Sesto Fiorentino si gioca il 5° Trofeo Bar il Boccino, oltre cento formazioni si contendono il primo podio dell’anno, la Bocciofila Montecatini AVIS ne approfitta subito per cominciare con un boato, ad imporsi il diciottenne Matteo Franci la nuova promessa di questo sport in Toscana.
Uscito con disinvoltura dalle batterie preliminari del comunale di Scandicci , dove si è guadagnato il palcoscenico delle fasi finali sul quale si sono presentati anche Roberto Mazzanti della società organizzatrice, Simone Milli di San Vincenzo, e Alessandro Desii della Scandiccese, senza alcun patema d’animo: con una tranquillità che di solito si acquisisce dopo decine e decine di tornei.
Nel vivo della competizione, Franci non ha perso la concentrazione ed anzi, già ai quarti di finale ha sconfitto seppur di misura Fabio Matalucci compagno di squadra con una nuova, eccezionale prestazione, in semifinale successo al cospetto di Alessandro Desii, mentre nella corsia opposta Simone Milli rimandava ai box Roberto Mazzanti beniamino locale fra la delusione del pubblico presente, nella sfida per il titolo assoluto, a dir poco entusiasmante, prevale sul rappresentante della Costa degli Etruschi, una grande soddisfazione commenta il vincitore, nella speranza che si avveri quello che dice il celebre proverbio chi ben comincia è a metà dell’opera.
Classifica Finale:
1° Matteo Franci – (Montecatini AVIS) 2° Simone Milli - (ARCI San Vincenzo) 3° Alessandro Desii - (Scandiccese – FI) 4° Roberto Mazzanti – (Sestese – FI)