Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Affermazione di Matteo Franci al toreno Boccino

7/1/2018 - 18:05

Il giorno dell’Epifania come ogni anno è la prima data utile per dare inizio alle competizioni legate allo sport delle bocce, non fa eccezione il 2018 a Sesto Fiorentino si gioca il 5° Trofeo Bar il Boccino, oltre cento formazioni si contendono il primo podio dell’anno, la Bocciofila Montecatini AVIS ne approfitta subito per cominciare con un boato, ad imporsi il diciottenne Matteo Franci la nuova promessa di questo sport in Toscana.
Uscito con disinvoltura dalle batterie preliminari del comunale di Scandicci , dove si è guadagnato il palcoscenico delle fasi finali sul quale si sono presentati anche Roberto Mazzanti della società organizzatrice, Simone Milli di San Vincenzo, e Alessandro Desii della Scandiccese, senza alcun patema d’animo: con una tranquillità che di solito si acquisisce dopo decine e decine di tornei.
Nel vivo della competizione, Franci non ha perso la concentrazione ed anzi, già ai quarti di finale ha sconfitto seppur di misura Fabio Matalucci compagno di squadra con una nuova, eccezionale prestazione, in semifinale successo al cospetto di Alessandro Desii, mentre nella corsia opposta Simone Milli rimandava ai box Roberto Mazzanti beniamino locale fra la delusione del pubblico presente, nella sfida per il titolo assoluto, a dir poco entusiasmante, prevale sul rappresentante della Costa degli Etruschi, una grande soddisfazione commenta il vincitore, nella speranza che si avveri quello che dice il celebre proverbio chi ben comincia è a metà dell’opera.
Classifica Finale:

 
1° Matteo Franci – (Montecatini AVIS) 2° Simone Milli - (ARCI San Vincenzo) 3° Alessandro Desii - (Scandiccese – FI) 4° Roberto Mazzanti – (Sestese – FI)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2018 - 21:13

AUTORE:
Termale

Bravo Matteino giocatore di alto livello che avrà una carriera piena di soddisfazioni.

Lo sappiamo è nato e cresciuto nella Sestese che è tra le poche bocciofile che crede in questi giovani.

La Montecatini Avis lo ha inserito nel Campionato di Serie come ha fatto con altri talenti vedi Jean Paul Pacini e Daniele D'Alterio ma è innegabile che occorre ringraziare sia la Sestese che il Cecina.