Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Trofeo il Boccino è un torneo ben radicato nel territorio fiorentino, la prova? Il successo che riscuote ogni anno a cominciare dal numero delle formazioni iscritte, oltre 140 anche questa volta, per la gioia della Bocciofila Sestese che ne cura l’organizzazione. Ha vinto Matteo Franci, un giovane colpitore talentuoso (che fra le tante vittorie qualche mese fa, si è laureato campione Italiano under 18), fortissimo giocatore della Montecatini Avis.
Fin dalle eliminatorie la gara è stata avvincente in quanto il sorteggio aveva contrapposto numerose formazioni deputate alla vittoria finale. Matteo, uscito indenne dalla propria batteria, ha continuato la propria corsa, la strada che lo ha visto protagonista fino a ll'appuntamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lasciato nel dimenticatoio, di arrivare più lontano possibile.
Le finali si sono disputate al comunale di Sesto Fiorentino, corsie che conosce molto bene avendovi mosso i primi passi da praticante dello sport delle bocce.
La semifinale lo vede opposto a Luca Gasperini, ottimo rappresentante della Bocciofila Campigiana, ne nasce una piacevole sfida risolta in proprio favore dal termale forte delle sue bocciate di rara precisione. L’altra semifinale se la contendevano Stefano Chelli (Monsummano) e Salvatore Turco bocciofila Nuova Europa (Montemurlo), vittoria molto agevole del monsummanese.
Infine la partita decisiva, quella che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione, spinto dall’incitazione del pubblico del quale ne è un beniamino Matteo vince comodamente togliendosi una piacevole soddisfazione.
Classifica finale: 1° Matteo Franci (Montecatini Avis) 2° Stefano Chelli (Monsummanese)
3° Luca Gasperini (Campigiana) 4° Salvatore Turco (Nuova Europa Montemurlo)