A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La premiazione dei presepi che si è svolta presso il Centro Emmaus di via Buozzi, il 14 gennaio, ha fatto da epilogo alla ricca stagione di eventi natalizi 2017-2018 per tutto il territorio comunale. Cittadini e scuole primarie hanno dimostrato molto interesse e partecipato con altrettanta ''euforia sportiva'' al concorso ''La Pieve dei presepi''.
Presenti alla manifestazione diversi bambini delle scuole primarie ''Andersen'', ''Leonardo da Vinci'', ''Edmondo De Amicis'' e ''Antonio Vivaldi'', che hanno partecipato molto volentieri insieme alle loro insegnanti all'iniziativa proposta dal Comune e dalla parrocchia. Hanno aderito all'iniziativa anche alcuni esercizi commerciali di via Empolese, via Matteotti e via Nova.
La commissione di giurati era composta da un totale di cinque persone e presieduta da don Edizo Oriña. I membri erano i seguenti: il presepista Ivaldo Stefanelli, la attiva signora Luciana Innocenti, la pittrice Anna Piaceri e la foto e video amatrice Aurora D'Agliano. La giuria compatta ha fatto visita alle famiglie che si sono iscritte a partecipare al concorso, ha preso visione dei presepi candidati e ha lasciato a tutti un omaggio come ringraziamento per la partecipazione e l'ospitalità da parte della parrocchia dei Santi Pietro ap.e Marco ev. di Pieve a Nievole. Alla manifestazione presso il centro Emmaus di via Buozzi erano presenti oltre sessanta persone.
La proiezione del video film con le foto scattate ai presepi delle famiglie, alle scuole primarie e agli esercizi commerciali ha di fatto eliminato il più piccolo dei brusii in sala, illuminato la stanza e reso tutti felici nel vedersi rappresentati dalla sua opera. Opere tutte diverse e così tutte uguali. L'opera costruita nell'intimità delle mura di casa, l'opera fatta insieme ai compagni di scuola con l'ausilio delle proprie insegnanti, l'opera che ha condiviso spazio e tempo nel luogo di lavoro di appartenenza. I creatori dei presepi hanno infatti condiviso e rispettato i presepi e lo spazio da questi occupato.
I bambini erano molto tesi prima e contenti poi, tutti in sala erano in attesa che arrivasse il momento della comparsa del proprio presepe e felicità a non finire nel poterlo vedere proprio lì, speciale, insieme agli altri presepi. Nel filmato erano presenti presepi in vari tipi e stile: dal presepe classico, a quelli fatti totalmente a mano, dagli ecologici agli antispreco, dai più fantasiosi ai più colorati, e tutti dalle forme e dimensioni più svariate dalle ridotte alle più maggiori. Tutti presepi unici di cui gli spettatori in sala hanno condiviso meraviglia, bellezza e stupore e unicità.
Per le famiglie che hanno aderito alla manifestazione i primi tre qualificati hanno vinto un attestato di qualifica ed un intero carnet di sconti offerti dal Centro commerciale naturale. Per gli altri partecipanti, tutti parimerito quarto posto, un attestato di partecipazione. Per le scuole primarie ''concorrenti'', oltre a un attestato di partecipazione hanno tutte ricevuto un incremento al materiale didattico generosamente offerto dal Comune. Alle attività commerciali aderenti alla manifestazione, oltre all'attestato di partecipazione come premio è stata donata una pianta ornamentale dal Comune.
Dopo lo scambio reciproco di complimenti tra tutti i presenti, le foto ricordo con i vincitori e con i bambini delle scuole primarie, (tutte le scuole primarie erano rappresentate da almeno due insegnanti), la manifestazione si è conclusa con un piccolo rinfresco.
Secondo indiscrezioni pare che l'evento sia piaciuto ai partecipanti quanto agli organizzatori che contano di aggiungere qualcosina per la prossima edizione.
Per la visione del filmato visita la pagina
www.comune.pieve-a-nievole.pt.it
sezione news in data 16/01 - IV Concorso Presepe 2017 Pieve a Nievole
Sito youtube
Facebook: parrocchia di San Pietro apostolo e San Marco evangelista
di Marco Cioffi
(referente parrocchia di Pieve a Nievole)