Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Al Mariotti arriva il Ghiviborgo e i biancocelesti non possono puntare che a un solo risultato: la vittoria
Montecatini si gioca il tutto per tutto.
MONTECATINI. Partita da ultima spiaggia. Il derby in programma oggi al "Mariotti" tra l'armata Brancaleone biancoceleste e la giovane realtà emergente dell'ambizioso ed organizzato club del GhiviBorgo, finora non troppo ripagato dagli sforzi e dai soldi spesi nelle ultime due stagioni può essere il definitivo punto di non ritorno per la banda Lazzerini oppure l'inizio di una risalita. I numeri sono ancora più semplici. L'attuale differenza esistente tra le due situazioni è profondo 13 punti. Con 8 non c'è lo spareggio playout . Ragion per cui alla fine ai lucchesi anche un pari sarebbe ben accetto.Il club dell'Airone invece non ha scelta. Mister Lazzerini , grande motivatore e difensore di spessore, insiste nel difficile compito di convincere la squadra a ritrovare tranquillità e punti, e capitan Falivena (fresco imprenditore nella città delle Terme) e compagni dovranno dimostrare quanto tengono alla salvezza del club dell'Airone.
Il Mister non scopre più di tanto le carte ma tiene piuttosto a precisare cosa vuole dai suoi ragazzi. « Giocherà chi a mio giudizio - esordisce - può dare qualcosa di più sotto il profilo agonistico. E' una partita dove l'aspetto del temperamento sarà fondamentale sull'esito finale. Le assenze del GhiviBorgo? Senza dubbio importanti perché Di Paola e Rubechini hanno qualità ed esperienza anche se i nostri avversari possiedono valide alternative» .In merito allo schieramento anti-Ghiviborgo si sbilancia poco, come detto. «Ho visto Fall pronto e questa è un'ottima notizia per il nostro centrocampo - confessa - la condizione atletica del gruppo, specie gli ultimi arrivati, è in crescita. Mi auguro dunque un Montecatini propositivo ed allo stesso tempo votato al sacrificio». Ora o mai più.
Infine le quote segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 2.80
Pareggio 3.30
Vittoria Ghiviborgo 2.25