L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle scuole.
"M5S si è attivato in tempi non sospetti per stimolare iniziative comunali atte a risolvere le problematiche relative alla totale mancanza di manutenzione dei beni pubblici della città: idoneità statica e sistemi anti-incendio nelle scuole, pericolosità dei marciapiedi, situazione generale di degrado di alcune aree della città rese peggiori dallo stato corrente di manutenzione degli edifici pubblici. Per M5S la sicurezza dei cittadini ha valore ogni giorno, indipendentemente dalla data delle elezioni.
Gli interventi sul verde urbano e sulla messa in sicurezza del verde della pineta, a cui era previsto che si destinassero in parte e in toto i proventi della tassa di soggiorno, sono stati dilazionati fino ad ora. Stessa cosa per gli stanziamenti per il rifacimento del tetto della scuole De Amicis che è stato appaltato poche settimane fa, un po’ tardi visto che ci piove da tre anni.
Di stamattina la protesta degli ambulanti per le condizioni vergognose dei bagni dello stadio accessibili nei giorni di mercato alla popolazione e agli operatori del settore. Quello stadio che, mentre si annuncia “Special Olimpics”, è stato tralasciato per anni con gli spogliatoi per l’atletica verdi di muffa, condizioni di generale mancanza di manutenzione di parte delle tribune e dei fossati. Nostri suggerimenti realtive alla definizione di collaborazioni con i viavaisti della provincia di Pistoia sono rimasti senza risposta.
Il programa M5S contiene importanti proposte relative alla regolamentazioen unica a livello nazionale della tassa di soggiorno e la sua destinazione obbligatoria alla manutenzione e sviluppo dei comprensori turistici di riferimento.
M5S intende anche riportare gli investimenti nella scuola almeno a livello medio europeo dopo i tagli degli ultimi anni con opportuni investimenti sull'edilizia scolastica a livello nazionale con particolare riferimento alla messa in sicurezza secondo le norme antisismiche e antincendio.
Il Movimento 5 Stelle che non ha certo atteso queste elezioni politiche per dimostrare la propria sensibilità su questi temi con contunue denunce sulle condizioni degli istituti scolastici comunali. Inoltre il progetto regionale del gruppo M5S Toscana che ha donato i soldi risparmiati con il taglio degli stipendi dei consiglieri a 5 stelle alle scuole toscane, come ad esempio, i 15.000 € donati alle scuole Giusti di Monsummano per effettuare le verifiche sismiche.
Capitolo a parte è doveroso garantire ai servizi parascolastici come mensa e il trasporto, casi come quello della carne marcia destinata alle scuole di mezza toscana da un’azienda locale (per fortuna non a Montecatini) e la generale qualità e scelta del cibo destinata ai bambini ci costringe davvero a ripensare completamente il metodo di affidamento di questi servizi, basando la scelta su uno standard minimo garantito elevato e non su un mero calcolo di massimo risparmio. I bambini passano gran parte della loro giornata in strutture insalubri e inadeguate mangiando cibo scadente, è davvero così che vogliamo continuare a crescere la società di domani? Vogliamo davvero accettare che la soluzione del problema sia barattata con un manifesto elettorale?".