Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Raccolta dei rifiuti porta a porta: si comincia entro la fine dell'anno

17/2/2018 - 9:54

La raccolta dei rifiuti porta a porta inziierà entro la fine dell'anno. Ad annunciarlo è il sindaco Gilda Diolaiuti, che in questi giorni sta incontrando i cittadini in alcune assembleee pubbliche nelle varie zone del comune. Già a marzo, comunque, Alia sarà il nuovo gestore del servizio, ma niente cambierà, nei primi mesi, con i cassonetti che resteranno al loro posto. Dopo questo periodo sperimentale e la distribuziine dei contenitori per l a raccolta differenziata alle famiglie, si arriverà al vero e proprio porta a porta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2018 - 13:09

AUTORE:
roberto ferroni

Spero che il periodo di transizione fra la raccolta tramite i soliti cassonetti e quella così detta "porta a porta" tramite cestelli individuali sia preceduta da una vasta ed accurata campagna per mettere noi cittadini nella consapevolezza di cosa realmente mettere nei sacchetti e/o cestelli. Infatti sono molti gli scarti di dubbia catalogazione. Ad esempio, le buste alluminizzate per caffé o altri prodotti simili, vanno con le lattine o con la carta ? Gli involucri di caramelle e dolciumi, a mio parere carta cellofanata, vanno con la carta o con la plastica. Sappiamo tutti che i contenitori di cartone per pizza vanno nel biodegradabile invece che nella carta ma, ancora, i barattoli in banda stagnata, sono affini alle lattine e vetro per smaltimento o vanno destinati all'indifferenziata. Forse il gestore ed i Comuni potrebbero stilare delle liste da distribuire ad ogni famiglia per un miglioramento delle destinazioni.