Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIa
Organizzatori Pescia Antiqua replicano a Confcommercio: "Impossibile spostare i banchi, ci sono precise assegnazioni"

7/3/2018 - 13:09

Gli organizzatori di Pescia Antiqua (Pinocchio associazione culturale) replicano alla Confcommercio.

 

"Per capire come funziona una manifestazione occorre conoscerla e per conoscerla significa viverla in tutte le sue fasi, dalla ideazione, alla progettazione, alla promozione, alla realizzazione. Non si può certo valutare o criticare una manifestazione ripetitiva nel tempo, e Pescia Antiqua si ripete puntualmente da otto anni, prendendo a pretesto una edizione svolta in condizioni proibitive, sotto la pioggia e la neve, con temperature polari.


La scorsa quarta domenica di febbraio  in piazza Mazzini noi c’eravamo alle sei del mattino, insieme agli operatori, una trentina (ci sono le foto) e abbiamo deciso, nonostante il tempo inclemente, di rispettare gli impegni con la città e con i visitatori, allestendo gli spazi con la speranza di un miglioramento delle condizioni meteo che non si sono verificate.

 

I banchi sono stati collocati tutti in piazza Mazzini in modo continuativo e nel rispetto dell’ordinanza che regolamentava il traffico e la sosta. A causa del freddo e della pioggia, diversi espositori se ne sono andati durante la mattinata, lasciando spazi vuoti tra un banco e l’altro.

 

Non è stato possibile riaprire la piazza al traffico e alla sosta perché era in vigore una ordinanza che lo impediva, che non si annullava con il mal tempo e che individua, nell’organizzatore della manifestazione, il responsabile del rispetto di quanto previsto insieme alle forze dell’ordine.

 

Di queste cose ne abbiamo parlato ripetutamente con i dirigenti di Confcommercio e con tutti gli esercenti che ci hanno chiesto chiarimenti così come abbiamo spiegato più volte che non possiamo spostare Pescia Antiqua verso il palazzo municipale perché dobbiamo rispettare l’assegnazione degli spazi così come avviene il sabato per il mercato ambulante: si è mai visto, anche nei sabati invernali e piovosi, spostare il mercato verso il nord della piazza e riaprire al traffico ed alla sosta la parte in basso? Se questo è successo datecene conferma altrimenti smettiamola con inutili e ripetitive polemiche.

 

Con tutta sincerità inoltre, non si capisce quali danni abbiano subito le attività commerciali della piazza visto che, escluso tre bar, sono rimaste chiuse per l’intera giornata concomitante con Pescia Antiqua.


Perchè infine, non parlare di Pescia Antiqua del mese di gennaio quando erano presenti oltre 130 banchi che occupavano tutto lo spazio assegnato alla manifestazione ed hanno richiamato in città tantissimi visitatori?


Concordiamo con la Confcommercio la necessità di garantire una immagine decorosa di Pescia e dei suoi eventi ed in tal senso lavoriamo da sempre: siamo attualmente presenti con Pescia Antiqua tutti i mesi, con Toscana Auto Collection, manifestazione a livello nazionale, due volte all’anno, abbiamo organizzato iniziative in occasione di particolari ricorrenze, mostre  e concerti al Palagio, al palazzo municipale e in piazza per il fine anno, collaborato fattivamente con tante altre realtà del territorio, organizzato il raduno dei collezionisti di Pinocchio a Collodi, mettendo sempre a disposizione le nostre capacità e la nostra esperienza e siamo sempre stati più che disponibili ad accogliere i suggerimenti  che la stessa Confcommercio ci ha evidenziato.

Rinnoviamo la nostra disponibilità anche per il futuro e ci piacerebbe molto confrontarsi sui progetti di nuove manifestazioni, tralasciando le polemiche".

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: