A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sconfitta inattesa per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi, costretto a incappare in un pass falso al tie-break nella tensostruttura "Lamellare" di Pisa, contro la pericolante Cus di Claudio Grassini (3-2, 18-25/25-16/12-25/26-24/15-12) . Una Pieve a due volti: bella quella del primo set, quando sono servizio e attacco di Fattorini, uniti ai colpi di Menichetti a far dilagare gli ospiti. Il nuovo entrato Carrai apporta il suo contributo per il vantaggio. Partenza veemente del Cus Pisa alla ripresa, quando a metà frazione Pieve deve fare i conti con l'infortunio al ginocchio occorso al palleggiatore Pianigiani (entità da verificare), rilevato da Flego. Il parziale finisce nelle mani della squadra di casa. La squadra di Francesconi recupera le proprie certezze in un terzo set dominato in lungo e largo dai pievarini: Fattorini, Lombardi, Francesconi ed i muri di Magni e Menichetti, quest'ultimo incisivo anche dai nove metri, vanno a tutto fuoco scrivendo il nuovo vantaggio ospite. Nel quarto sono i pisani di Grassini a farsi più aggressivi: risultato equilibrato fino al suo termine, quando ai vantaggi sono l'attacco di Moi ed il muro di Zecchi a dare il pari ai cussini. Nel decisivo tie-break Fattorini prova a trascinare i suoi, ma il Cus fa leva sulla forza del proprio reparto centrale e a decidere è un colpo del palleggiatore Pozzana per il successo dei gialloblu locali. Pieve prende un punticino, tenendosi al secondo posto in zona playoff, a +4 dalla quinta classificata.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego,Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti,Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.
Serataccia per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: a Pieve a Nievole, nel terzo scontro diretto di fila per le bianconere, è il Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio a fare festa, espugnando il parquet valdinievolino in quattro set (1-3, 25-21/23-25/21-25/16-25). Partenza positiva delle padrone di casa, intenzionate a riscattare il k.o. dell'andata, e a mettere sotto le santacrocesi con gli attacchi di Belli ed il servizio di Francia. Anche nel secondo set è Pieve a tenersi avanti di quattro lunghezze verso la metà della frazione, poi la ricezione di casa traballa sui turni al servizio della nuova entrata Caturegli e Bernardeschi, fino a subire ai vantaggi il pari conciario. Il Santa Croce di Guglielmo Pucci, quindi, appare più reattivo in prima linea con Menichetti, Caturegli e la centrale Iacopini, approfittando degli errori in attacco bianconero per firmare il sorpasso nei set. Senza storia la quarta frazione, che vede le biancorosse pisane prendere il largo, complice una Pieve a quel punto priva di energie mentali per tentare il recupero, così è la squadra di Pucci, tra le cui file spiccano le prove di Caturegli e Simoncini, a conquistare i tre punti. Lotta per i playoff che si fa più serrata con Santa Croce (35) che si porta a meno due lunghezze dalle pievarine, quest'ultime al quarto posto (37), e che nel prossimo turno dovranno affrontare la dura trasferta di Massa, contro il forte Viviquercioli (39).
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano.