Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sconfitta inattesa per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi, costretto a incappare in un pass falso al tie-break nella tensostruttura "Lamellare" di Pisa, contro la pericolante Cus di Claudio Grassini (3-2, 18-25/25-16/12-25/26-24/15-12) . Una Pieve a due volti: bella quella del primo set, quando sono servizio e attacco di Fattorini, uniti ai colpi di Menichetti a far dilagare gli ospiti. Il nuovo entrato Carrai apporta il suo contributo per il vantaggio. Partenza veemente del Cus Pisa alla ripresa, quando a metà frazione Pieve deve fare i conti con l'infortunio al ginocchio occorso al palleggiatore Pianigiani (entità da verificare), rilevato da Flego. Il parziale finisce nelle mani della squadra di casa. La squadra di Francesconi recupera le proprie certezze in un terzo set dominato in lungo e largo dai pievarini: Fattorini, Lombardi, Francesconi ed i muri di Magni e Menichetti, quest'ultimo incisivo anche dai nove metri, vanno a tutto fuoco scrivendo il nuovo vantaggio ospite. Nel quarto sono i pisani di Grassini a farsi più aggressivi: risultato equilibrato fino al suo termine, quando ai vantaggi sono l'attacco di Moi ed il muro di Zecchi a dare il pari ai cussini. Nel decisivo tie-break Fattorini prova a trascinare i suoi, ma il Cus fa leva sulla forza del proprio reparto centrale e a decidere è un colpo del palleggiatore Pozzana per il successo dei gialloblu locali. Pieve prende un punticino, tenendosi al secondo posto in zona playoff, a +4 dalla quinta classificata.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego,Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti,Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.
Serataccia per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: a Pieve a Nievole, nel terzo scontro diretto di fila per le bianconere, è il Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio a fare festa, espugnando il parquet valdinievolino in quattro set (1-3, 25-21/23-25/21-25/16-25). Partenza positiva delle padrone di casa, intenzionate a riscattare il k.o. dell'andata, e a mettere sotto le santacrocesi con gli attacchi di Belli ed il servizio di Francia. Anche nel secondo set è Pieve a tenersi avanti di quattro lunghezze verso la metà della frazione, poi la ricezione di casa traballa sui turni al servizio della nuova entrata Caturegli e Bernardeschi, fino a subire ai vantaggi il pari conciario. Il Santa Croce di Guglielmo Pucci, quindi, appare più reattivo in prima linea con Menichetti, Caturegli e la centrale Iacopini, approfittando degli errori in attacco bianconero per firmare il sorpasso nei set. Senza storia la quarta frazione, che vede le biancorosse pisane prendere il largo, complice una Pieve a quel punto priva di energie mentali per tentare il recupero, così è la squadra di Pucci, tra le cui file spiccano le prove di Caturegli e Simoncini, a conquistare i tre punti. Lotta per i playoff che si fa più serrata con Santa Croce (35) che si porta a meno due lunghezze dalle pievarine, quest'ultime al quarto posto (37), e che nel prossimo turno dovranno affrontare la dura trasferta di Massa, contro il forte Viviquercioli (39).
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano.