Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
A maggio i campionati italiani majorette: test per i Mondiali del 2020, quando arriveranno 4.000 atleti

23/3/2018 - 13:17

Le majorette arrivano a Montecatini. Danze, coreografie, musica e tanta passione: saranno questi gli ingredienti del campionato Italia Majorette in programma in città dal 19 al 20 maggio. L'evento richiamerà a Montecatini un gran numero di persone: si prevede infatti l'arrivo di 250 atleti e altrettanti tra spettatori e organizzatori.

 

Le majorettes giunte da tutta Italia si daranno battaglia sul palcoscenico al Palaterme per aggiudicarsi l'ambito campionato nazionale Majorettes Sport Mwf. L'evento sarà propedeutico al campionato europeo in programma a Praga questo luglio e al successo torneo mondiale, che sarò nuovamente a Montecatini dal 2 al 4 ottobre 2020. In quell'occasione si attendono 4000 atleti da tutto il mondo, che rimarranno in città dai 3 ai 5 giorni: un connubio tra sport e turismo che a Montecatini sembra continuare a funzionare, come racconta l'assessore Alessandra De Paola. “Siamo contenti di ospitare questo doppio evento a Montecatini. Siamo a lavoro per allestire un grande spettacolo per il 2020 con majorettes da tutto il mondo che verranno a Montecatini per mostrare loro arte e il loro talento”.

 

Per le gare del campionato nazionale, l'ingresso al Palaterme sarà libero. “E' allo studio – sottolinea ancora De Paola – un evento di apertura anche per il 18 maggio in città. Una specie di cerimonia in cui tutta la città potrà osservare di cosa sono capaci questi sportivi”.

 

Ai campionati italiani sono attesi 38 gruppi a contendersi il titolo nazionale. Tipico degli Stati Uniti d'America, la tradizione delle Majorette a partire dagli anni '70 e '80 ha preso piede anche in Italia, specialmente al centro. “Marche, Umbria e Toscana – racconta Giampaolo Lazzeri, presidente Anbima – hanno molte bande con una o più majorette, sono le regioni con la tradizione più sviluppata. Con queste iniziative vorremo promuovere ancora di più questa attività sportiva”.


Montecatini si conferma ancora, sia con sport convenzionali che con quelli più inconsueti, città del movimento e dell'attività fisica.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2018 - 15:45

AUTORE:
Beppe

La risposta alle vostre sagre di paese ve l'hanno data i cittadini il 4 Marzo, e ve la ripeteranno nel 2019 , anno della liberazione.

24/3/2018 - 14:55

AUTORE:
Alfonso

Non vuol capire cara Simo che qui è tutto un gioco al ribasso , è tutta una svendita del patrimonio storico di questa città . Poi quando faranno sparire gli stabilimenti termali o li trasformeranno in outlet nessuno se ne accorgerà. E tutto nel solo interesse ( MIOPE )dei veri padroni di Montecatini ciò è gli albergatori...quelli che non pagano la tassa di soggiorno ..

24/3/2018 - 9:46

AUTORE:
Cittadino Termale

Ahahah ecco perché ci sono i lavori x la ciclabile sulla circonvallazione....

23/3/2018 - 20:26

AUTORE:
simo

Forse questa manifestazione non sarà in tema con la tradizione termale della città e non le darà lustro.... ma riempirà qualche camera d' albergo e farà lavorare le attività... ci possiamo permettere di rinunciarvi? Ci sono alternative o qualcosa di meglio?? Allora cerchiamo di"fare Buon viso a cattivo gioco" in qualche modo si deve lavorare.

23/3/2018 - 17:33

AUTORE:
Alfonso

Siamo a posto ! Una manifestazione che darà lustro alla città , che ben si adatta alle tradizioni termali . O più semplicemente qualche centinaio di camere di albergo occupate ?