Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si sono ritrovati in Padule con la scusa di condividere una merenda occasionale a base di salumi tipici locali e buon vino, i rappresentanti delle associazioni proprietari parte fiorentina e pistoiese, fotografi naturalisti amatoriali e professionisti, promotori turistici e cittadini comuni simpatizzanti e amanti del nostro Padule.
Il vero scopo, condiviso da tutti e’ stato quello di dedicare una mattinata finalizzata alla raccolta di rifiuti di ogni genere, depositati dall’ultima piena, lungo le sponde del cratere palustre, o comunque nelle imminenti vicinanze raggiungibili con imbarcazioni.
In rappresentanza delle istituzioni e comunque operandi, e’ intervenuto il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, che si e’ congratulato per l’iniziativa e la sinergia di intenti fra le associazioni aderenti.
Tra le iniziative di chi frequenta il Padule tutto l’anno capita molto frequentemente questa azione, purtroppo l’inciviltà regna ancora sovrana, ma a chi sta a cuore questo ambiente meraviglioso non costa fatica raccogliere tutti quei materiali che non dovrebbero esserci.