Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il presidente dei fotografi naturalisti: "No a smantellamento del Centro di Ricerche del Padule"

1/10/2017 - 8:11

Comunicato stampa a cura dell'associazione fotografi naturalisti italiani scrive il seguente comunicato stampa: "Il sottoscritto Alessandro Magrini, presidente e legale rappresentante dell’Afni, esprimono il loro pieno e convinto sostegno al Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, ai due dipendenti Enrico Zarri e Alessio Bartolini, che perderebbero il loro lavoro, agli operatori didattici ed alle guide ambientali che con essi collaborano.
La conferma del licenziamento di Zarri e Bartolini equivarrebbe ad un vero e proprio smantellamento del Centro RDP, determinando, dopo 25 anni, la fine di un’esperienza che la stragrande maggioranza delle associazioni presenti sul territorio e soprattutto migliaia di cittadini, tra cui moltissimi studenti ed i loro insegnanti, considerano estremamente positiva, necessaria ed assolutamente meritevole di continuare.
Chiudere il Centro RDP, oppure stravolgerlo o ridimensionarlo, mettendo altre persone al posto di Zarri e Bartolini, che nel corso di tantissimi anni ne hanno gestito le attività con alta professionalità e straordinaria passione, sarebbe un gravissimo ed imperdonabile errore.
Ne sono una chiara testimonianza le centinaia di persone che hanno partecipato alle assemblee di Monsummano Terme e Larciano ed alle migliaia che hanno firmato l’appello a sostegno del Centro RDP e dei suoi due dipendenti.
Grazie soprattutto alla disponibilità di Zarri e Bartolini, la sezione Toscana dell’AFNI ha collaborato con il Centro RDP fino dagli anni novanta, realizzando importanti progetti finalizzati alla promozione culturale e sociale dei cittadini.
In particolare ha contribuito alla pubblicazione del libro “Gli ultimi rifugi”, con l’aiuto delle province interessate e della Regione, ha realizzato corsi di fotografia naturalistica aperti a tutti, ha allestito mostre, come quella effettuata in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro visite della Riserva di Castelmartini, ecc. ecc..
L’AFNI chiede alle Amministrazioni dei Comuni del territorio ed alla Regione di fare ogni sforzo perché il Centro RDP possa continuare a svolgere le sue apprezzate attività, nelle stesse strutture e con il medesimo qualificato personale, nell’interesse di quel grande bene comune che è il Padule di Fucecchio e di tutti i cittadini che hanno a cuore la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e culturale".
 
Alessandro Magrini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2017 - 18:29

AUTORE:
Il Barchino

Leggo in queste ultime settimane un intervento dietro l'altro per salvare il centro rdp. un sincero consiglio.... Perchè non scrivete meno e mettete mano al portafoglio delle vostre associazioni donando tutti gli anni 10.000€ ciascuno. Ci risparmiereste fiumi d'inchiostro via web che è difficile quantificarne il costo.