Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel 2017 Pistoia è stata al centro dell’attenzione nazionale ricoprendo il prestigioso ruolo di Capitale Italiana della cultura: un riconoscimento importante (una conferma per alcuni, una sorpresa per molti) che ha fornito alla città la grande opportunità non solo di mostrarsi e farsi conoscere al resto del mondo, ma anche di “riscoprirsi” come una realtà ricca di risorse artistiche e umane, con notevoli capacità attrattive.
L’anno concluso, tuttavia, ha permesso di mettere in luce solo una parte del nostro patrimonio culturale, lasciando ampio spazio all’ideazione di nuovi percorsi progettuali.
È in questa ottica che la Fondazione Caript pubblica il bando Sviluppo e cultura per la promozione di eventi e progetti di rilevante valore culturale, con l’obiettivo di stimolare l’innovazione nei modi di fare cultura, affinché non si attenui la consapevolezza e la fiducia nelle potenzialità del nostro territorio, e possa innescarsi un processo di valorizzazione e promozione che sia virtuoso, duraturo e proficuo.
La Fondazione Caript, dunque, invita tutte le realtà operanti nel settore culturalecon sede nella provincia di Pistoiaa mettere a frutto le proprie competenze e capacità inventive per proporre progetti organici, innovativi e di qualità: gli interventi dovranno essere preferibilmente originali e inediti, in grado di valorizzare il patrimonio locale, possibilmente svilupparecollaborazioni con altre istituzioni culturali (nazionali e internazionali), eavere una forte capacità attrattiva,in modo da coinvolgere non solo i cittadini, ma richiamare in città anche visitatori e turisti.
Molti gli ambiti di possibile intervento – arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro – e varie le tipologie dei progetti che potranno essere finanziati: esposizioni temporanee, installazione site-specific, spettacoli e performance teatrali, concerti e happening musicali, reading, interventi che prevedano utilizzo di tecnologie e pratiche innovative, progetti digitali che abbiano alta valenza culturale.
Possono partecipare al bando – per il quale la Fondazione ha previsto uno stanziamento complessivo di 400mila euro– gli enti del Terzo Settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale,enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni), gli istituti scolastici solo in forma associata e gli enti religiosi.
Per partecipare è necessario compilare la richiesta online sul sito www.fondazionecrpt.itentro il 16 aprile. I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2019.
Per informazioni 0573 974221 – 974227, interventi@fondazionecrpt.it