Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Touring Club Italiano ha assegnato Premio ai “Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile” per la Provincia di Pistoia alla classe III D indirizzo Viticoltura e Enologia dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, nell’ambito della manifestazione Naturalitas che si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile. Gianluca Chelucci, Console Regionale del Touring, e Alessandra Gemmiti, funzionario del Consiglio regionale della Toscana che segue il coordinamento della rete europea delle Regioni per l’innovazione, alla presenza di autorità e ospiti hanno consegnato il riconoscimento, giunto alla 18esima edizione e promosso d’intesa con la Regione, per valorizzare le realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali della Nostra regione. Il premio di quest’anno riconosce il valore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile del settore agricolo, e si rivolge a centri di ricerca, imprese, centri di formazione e scuole superiori.
Il prof. Andrea Anselmi, il docente che ha portato il progetto vincitore del premio “Vite.net: agricoltura di precisione 4.0” all’Anzilotti, ha spiegato nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto qual è l’importanza dell’iniziativa per la formazione e il curriculum degli studenti, sempre più proiettati in un mondo in cui la tecnologia e gli strumenti digitali sono essenziali anche nei settori più legati alla tradizione, come agricoltura e allevamento. La dott.ssa Gemmiti ha riconosciuto il ruolo degli istituti agrari per il trasferimento delle conoscenze, le skills, che già sono conosciute e usate a livello europeo nel mondo agricolo. Il console Chelucci ha ricordato la storia del Touring, nato 120 anni fa, che ha accompagnato la crescita economica e culturale del paese, valorizzandone le eccellenze. Il premio di quest’anno va a uno dei settori strategici del paese, l’agricoltura sostenibile, che spetta alle nuove generazioni portare avanti e migliorare.
Dopo la cerimonia è stato allestito un piccolo rinfresco e gli ospiti hanno poi visitato la mostra con il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani.