Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Guida da lunedì ha preso servizio come nuovo segretario generale della Provincia di Pistoia: il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha firmato il 6 aprile il decreto di nomina dato che il ruolo era rimasto vacante dopo il pensionamento di Rosaria Di Paola.
Classe 1957, originario di Salerno, Ennio Guida ha un curriculum di tutto rispetto, sia sul piano formativo che in ambito professionale. Laureato in Giurisprudenza all' Università degli studi di Roma La Sapienza, Ennio Guida prima di intraprendere la carriera di segretario, carriera per la quale ha frequentato un corso di studi specifico della prestigiosa Università Luiss di Roma, ha anche esercitato la professione legale presso la Corte di appello di Roma. Guida ha seguito negli anni tanti corsi di perfezionamento in ambito amministrativo, specializzandosi in trasparenza e prevenzione della corruzione.
Il nome di. Ennio Guida è emerso, a seguito del procedimento che ha visto la valutazione di tante domande pervenute, molte delle quali con candidature autorevoli, in considerazione della lunga esperienza amministrativa come segretario generale. Una carriera che ha toccato vari Comuni: Ascoli Piceno, Ancona, Jesi, Fabriano, Massa e anche la Provincia di Forlì-Cesena, con giudizi sempre ottimi e perfino due encomi.
Il presidente Rinaldo Vanni in proposito dichiara: “Consegno il benvenuto a nome mio e anche di tutto il consiglio provinciale al nuovo segretario generale augurandogli un proficuo lavoro, certo che la sua formazione e la sua competenza saranno di supporto alla Provincia. La sua lunga esperienza come segretario di fascia A e come esperto di management delle amministrazioni pubbliche serviranno per dare il giusto apporto all'attività amministrativa nel perdurare delle gravi problematicità dell'ente Provincia”.