Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appuntamento da non perdere dedicato a Sergei Prokofiev al Teatro Pacini di Pescia, domenica 22 aprile, ore 16, con lo spettacolo Ho visto il lupo, tratto da Pierino e il Lupo, della compagnia Dottor Bostik di Torino.
Si tratta di una delle più importanti compagnie di Teatro di Figura del panorama europeo, con marionette e attore che porta in scena una versione della famosa opera del musicista russo, senza narrazione parlata, e lasciando alla musica, ai movimenti e all’immagine d’insieme raccontare la storia.
Dino Arru, decano di questa disciplina, pluripremiato a festival internazionali, e il figlio Raffaele, ricamano, sulle note degli strumenti che esprimono i caratteri dei personaggi, uno spettacolo godibile anche da un pubblico distante dalla musica classica, proponendo spesso momenti esilaranti e meccanismi narrativi di sicuro effetto che, insieme alle luci, creano una continua attenzione del pubblico.
Lo spettacolo chiude la rassegna dedicata al Teatro di Figura che il direttore artistico del Teatro Pacini ha voluto introdurre, perché è la forma di spettacolo teatrale più efficace per portare a teatro le nuove generazioni, per dare un futuro quindi ai nostri teatri. La rassegna riprenderà in autunno.