L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Appuntamento da non perdere dedicato a Sergei Prokofiev al Teatro Pacini di Pescia, domenica 22 aprile, ore 16, con lo spettacolo Ho visto il lupo, tratto da Pierino e il Lupo, della compagnia Dottor Bostik di Torino.
Si tratta di una delle più importanti compagnie di Teatro di Figura del panorama europeo, con marionette e attore che porta in scena una versione della famosa opera del musicista russo, senza narrazione parlata, e lasciando alla musica, ai movimenti e all’immagine d’insieme raccontare la storia.
Dino Arru, decano di questa disciplina, pluripremiato a festival internazionali, e il figlio Raffaele, ricamano, sulle note degli strumenti che esprimono i caratteri dei personaggi, uno spettacolo godibile anche da un pubblico distante dalla musica classica, proponendo spesso momenti esilaranti e meccanismi narrativi di sicuro effetto che, insieme alle luci, creano una continua attenzione del pubblico.
Lo spettacolo chiude la rassegna dedicata al Teatro di Figura che il direttore artistico del Teatro Pacini ha voluto introdurre, perché è la forma di spettacolo teatrale più efficace per portare a teatro le nuove generazioni, per dare un futuro quindi ai nostri teatri. La rassegna riprenderà in autunno.