Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’ufficio del difensore civico territoriale della provincia di Pistoia si è trovato di nuovo a occuparsi della questione, a due anni dall'intervento che aiutò, a inizio anno 2016, dei cittadini che l'avevano attivato per sollecitare il rientro in commercio di un farmaco “scomparso”.
Sono almeno due milioni gli italiani all'anno che scoprono che il farmaco che hanno in terapia diventa, tutto d'un tratto, non disponibile nelle farmacie. L'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) pubblica una lista di queste indisponibilità e l'ultima riporta che il medicinale Rytmonorm® 325 mg a rilascio prolungato è carente dal 15 febbraio scorso. Questo farmaco, a rilascio prolungato, che cura le aritmie, non è sostituibile, e quindi i pazienti in cura si dovranno recare al loro specialista per capire nel frattempo come rimediare la terapia.
Il difensore civico, Manuele Bellonzi, si è immediatamente attivato con Aifa che ha prontamente risposto che il titolare della licenza, la società Teva, avrebbe riattivato la produzione in data odierna.
“La legge in merito è chiara - riferisce Bellonzi -.Il codice comunitario sui medicinali, attuato in Italia con il decreto legislativo n. 219/2006 impone ai produttori e distributori dei farmaci immessi sul mercato che ne assicurino la presenza nelle farmacie per garantire le esigenze del pazienti. Presidieremo quindi questo aspetto con particolare attenzione, per garantire il rispetto della normativa europea, affinché i cittadini possano ottenere i farmaci di cui hanno vitale bisogno".