Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Valdinievole, tris solo sfiorato da Artino

8/5/2018 - 9:52

Luca Artino ha sfiorato il tris di allori  al Rally della Valdinievole, la gara di casa, a Larciano, disputata durante il fine settimana appena passato. Il pilota di Lamporecchio, quest’anno impegnato nel Campionato italiano Rally, era al via con la Škoda Fabia R5, della squadra svizzera Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport ed ha finito secondo assoluto a soli 3”5 dal vincitore Cavallini, grazie ad una progressione di gara decisamente importante e ricca di contenuti tecnici.
 
Artino, portacolori della Art Motorsport con al fianco Andrea Gabelloni, oltre a cercare il tris di allori nella che più ama voleva anche il pieno riscatto da un avvio stagionale sofferto quanto anche sfortunato nel Campionato Italiano e certamente lo ha trovato davanti al pubblico di casa, confermando il già importante feeling con la vettura boema. Partito per secondo assoluto, Artino ha poi consolidato la posizione d’onore con due vittorie parziali nella seconda giornata di gara con le quali si è avvicinato alla testa della classifica con autorità. 
 
Rimane il rammarico ed anche l’incognita dell’annullamento dell’ultima prova speciale per motivi di sicurezza, quella poteva essere lo scenario giusto per tentare l’attacco decisivo e passare al comando per vincere. Ciò non ha tolto comunque un grande valore alla prestazione, avvalorata anche dal fatto di essere riuscito a contenere gli attacchi da chi era dietro, soprattutto l’amico/rivale Pinelli, certamente pericoloso e desideroso di cogliere un risultato di vertice.
 
“Soprattutto dovevamo riprendere nel cuore e nella mente  - commenta Artino – quel poco di fiducia  e di consapevolezza nei nostri mezzi che dopo le prime due prove tricolori si erano un poco offuscate. Ci eravamo demoralizzati ma sono bastate poche prove speciali “in casa” che poter vedere che ci siamo, che siamo in grado di dire la nostra e che possiamo proseguire la stagione facendo bene. Ci è mancata d’un soffio la vittoria, ma le sensazioni ed i riscontri cronometrici sono stati importanti e comunque aver potuto lottare contro un pilota di livello come Cavallini é stato oltre che un onore anche una grande soddisfazione. Tutto questo equivale ad una vittoria. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuti lungo le strade del rally, come sempre grazie alla mia famiglia ed ovviamente anche a ragazzi del mio staff ed alla squadra, che ha svolto come consueto un lavoro importante”.
 
A fine mese, dal 24 al 26 maggio, Artino e Gabelloni riprenderanno il cammino tricolore con la quarta prova in calendario, il Rallye Elba, che torna nella massima serie nazionale di rally dopo un’assenza di venticinque anni.

foto T. Simonelli

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: