Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Code alle postazioni Cup e ai front office dell'ospedale: interrogazione in Regione di Niccolai (Pd)

8/5/2018 - 11:12

Attivarsi per garantire un servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche e delle visite diagnostiche quanto più efficiente e rapido possibile negli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello e nei distretti territoriali. Questo è l'obiettivo dell'interrogazione presentata alla giunta regionale dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

 

Un intervento che si è reso necessario a causa di disagi e file riscontrati per le prenotazioni alle postazioni Cup e in generale ai front office (Cup, portinerie, accettazioni amministrative). Una situazione che, si sottolinea nell'interrogazione, sembra causata da una presunta carenza di personale e che potrebbe essere risolta con una riorganizzazione dei servizi finalizzata a rendere tutti gli sportelli progressivamente multifunzionali.

  “Il Cup - scrive il consigliere Marco Niccolai - quale sistema unico di prenotazione, nasce per garantire ai cittadini, che hanno necessità di prenotare le visite specialistiche in tempi quanto più rapidi, un servizio ottimale, assicurando la piena e trasparente fruibilità delle prestazioni che sono messe a disposizione dal sistema sanitario regionale; è fondamentale quindi che le aziende sanitarie, già molto attente a queste problematiche, assicurino agli utenti un servizio quanto più efficiente possibile.   L’Asl Toscana Centro ha dato importanti segnali al nostro territorio, come dimostrano gli investimenti compiuti recentemente a Pescia e San Marcello ed i risultati positivi sul progressivo abbattimento delle liste di attesa per gli interventi chirurgici. Uguale attenzione serve anche su altri aspetti inerenti la qualità del servizio sanitario, come le problematiche che segnalo nell’interrogazione. Sono sicuro che l’Asl darà una risposta fattiva e celere in questo senso, come già avvenuto in passato sugli altri temi che gli abbiamo segnalato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2018 - 7:34

AUTORE:
Chiara

Io ho effettuato una prenotazione presso la farmacia vicino al vecchio mercato dei fiori a Pescia e credo che anche quella in piazza Mazzini effettui lo stesso servizio. Anche la Misericordia di Uzzano funziona da Cup

8/5/2018 - 18:55

AUTORE:
simo

Devo prenotare una prestazione medica,ho già provato 2 volte ad andare al Cup di Pescia ma per poter stare li in coda dovrei prendere le ferie... Fine a qualche tempo fa le prenotazioni si potevano fare anche alla Pubblica assistenza di Borgo ora non più (forse troppo comodo?). Avevo anche letto che presso le farmacie sarebbe stato possibile prenotare ma non mi risulta sia vero.... Per quello che riguarda il numero verde è inutile provare. On Line è facile x chi sa farlo e chi oltre al PC ha anche lo scanner x leggere la tessera sanitaria.

8/5/2018 - 16:40

AUTORE:
Stefano

ma perchè non farlo on line sul sito della asl, ognuno registrandosi con la propria tessera sanitaria ? si eviterebbe uno spreco di tempo assurdo

8/5/2018 - 15:43

AUTORE:
roberto ferroni

Giusto preoccuparsi per le code al CUP. In parte sarebbero ovviabili se il numero verde per l'uopo funzionasse. Ho provato molte volte ma mai, dico mai, ho avuto il bene di poter procedere oltre il segnale di libero continuo. Ma ci si dovrebbe preoccupare anche di altro, la lunghezza di tempo fra la richiesta e l'erogazione del servizio. Personalmente, ma non sono un'eccezione, ho avuto tempi dai sette agli otto mesi, vedasi copie di mie critiche anche su questo portale. Miei scritti all'Ufficio URP della ASL non solo non hanno mai ricevuto risposta ma neppure l'educata menzione di averli ricevuti. In altre parole, preoccuparsi dell'essenza e non della superficialità se modificando questa, e sarebbe un punto, non si risolvono gli altri, che sono tanti.