Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Code alle postazioni Cup e ai front office dell'ospedale: interrogazione in Regione di Niccolai (Pd)

8/5/2018 - 11:12

Attivarsi per garantire un servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche e delle visite diagnostiche quanto più efficiente e rapido possibile negli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello e nei distretti territoriali. Questo è l'obiettivo dell'interrogazione presentata alla giunta regionale dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

 

Un intervento che si è reso necessario a causa di disagi e file riscontrati per le prenotazioni alle postazioni Cup e in generale ai front office (Cup, portinerie, accettazioni amministrative). Una situazione che, si sottolinea nell'interrogazione, sembra causata da una presunta carenza di personale e che potrebbe essere risolta con una riorganizzazione dei servizi finalizzata a rendere tutti gli sportelli progressivamente multifunzionali.

  “Il Cup - scrive il consigliere Marco Niccolai - quale sistema unico di prenotazione, nasce per garantire ai cittadini, che hanno necessità di prenotare le visite specialistiche in tempi quanto più rapidi, un servizio ottimale, assicurando la piena e trasparente fruibilità delle prestazioni che sono messe a disposizione dal sistema sanitario regionale; è fondamentale quindi che le aziende sanitarie, già molto attente a queste problematiche, assicurino agli utenti un servizio quanto più efficiente possibile.   L’Asl Toscana Centro ha dato importanti segnali al nostro territorio, come dimostrano gli investimenti compiuti recentemente a Pescia e San Marcello ed i risultati positivi sul progressivo abbattimento delle liste di attesa per gli interventi chirurgici. Uguale attenzione serve anche su altri aspetti inerenti la qualità del servizio sanitario, come le problematiche che segnalo nell’interrogazione. Sono sicuro che l’Asl darà una risposta fattiva e celere in questo senso, come già avvenuto in passato sugli altri temi che gli abbiamo segnalato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2018 - 7:34

AUTORE:
Chiara

Io ho effettuato una prenotazione presso la farmacia vicino al vecchio mercato dei fiori a Pescia e credo che anche quella in piazza Mazzini effettui lo stesso servizio. Anche la Misericordia di Uzzano funziona da Cup

8/5/2018 - 18:55

AUTORE:
simo

Devo prenotare una prestazione medica,ho già provato 2 volte ad andare al Cup di Pescia ma per poter stare li in coda dovrei prendere le ferie... Fine a qualche tempo fa le prenotazioni si potevano fare anche alla Pubblica assistenza di Borgo ora non più (forse troppo comodo?). Avevo anche letto che presso le farmacie sarebbe stato possibile prenotare ma non mi risulta sia vero.... Per quello che riguarda il numero verde è inutile provare. On Line è facile x chi sa farlo e chi oltre al PC ha anche lo scanner x leggere la tessera sanitaria.

8/5/2018 - 16:40

AUTORE:
Stefano

ma perchè non farlo on line sul sito della asl, ognuno registrandosi con la propria tessera sanitaria ? si eviterebbe uno spreco di tempo assurdo

8/5/2018 - 15:43

AUTORE:
roberto ferroni

Giusto preoccuparsi per le code al CUP. In parte sarebbero ovviabili se il numero verde per l'uopo funzionasse. Ho provato molte volte ma mai, dico mai, ho avuto il bene di poter procedere oltre il segnale di libero continuo. Ma ci si dovrebbe preoccupare anche di altro, la lunghezza di tempo fra la richiesta e l'erogazione del servizio. Personalmente, ma non sono un'eccezione, ho avuto tempi dai sette agli otto mesi, vedasi copie di mie critiche anche su questo portale. Miei scritti all'Ufficio URP della ASL non solo non hanno mai ricevuto risposta ma neppure l'educata menzione di averli ricevuti. In altre parole, preoccuparsi dell'essenza e non della superficialità se modificando questa, e sarebbe un punto, non si risolvono gli altri, che sono tanti.