As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il primo round dei quarti di finale playoff sorride al Discobolo Viareggio, che batte 3-2 (parziali: 25-19, 23-25, 22-25, 25-21, 13-15) la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano. Una vera battaglia durata oltre due ore, cinque set sempre in bilico, un lunghissimo tie-break, un palazzetto dello sport di piazza Pertini gremito e rumoroso, salvataggi inverosimili, difese coriacee, scambi lunghi e impossibili, grande volley.
Match equilibratissimo che si ripeterà al PalaCamaiore mercoledì 16 maggio con fischio d'inizio alle 21. Le termali dovranno vincere a tutti i costi per proseguire nel sogno e accedere all'incrocio di semifinale. Al PalaCardelli la formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Andrea Lami, conquista il primo set grazie a una partenza aggressiva, al servizio incisivo, a un'efficace azione d'attacco e a un grande gioco a muro. Ma le ospiti sono squadra di tutto rispetto e non si disuniscono: al rientro in campo tallonano le biancoblù nel parziale che poteva essere decisivo per una vittoria piena, nell'allungo finale le superano di due punti e pareggiano i conti sull'1-1.
Qui inizia un'altra partita: le versiliesi adesso sono in fiducia e mettono a terra anche i più complicati palloni, a loro favore qualche decisione dubbia dell'arbitro e una buona dose di fortuna. Il Ctt si trova a inseguire nello score ma dimostra di non essersi qualificata per caso ai quarti playoff con vista B2: salgono in cattedra capitan Maestri, Farsetti e Antonini, che trascinano la squadra a suon di punti al quinto set.
Il tie-break è lunghissimo, interrotto da diversi time out, giocato punto a punto, grande tensione in campo: prima conduce Monsummano, poi Viareggio, si arriva a pari punti, alla fine sono le ospiti a esultare chiudendo 3-2 la gara. Ora il secondo round, la Serie C Img Solari deve vincere.