As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quest’anno il tema dell’educazione stradale nelle scuole del comprensivo Chini di Montecatini è stato affrontato con uno spettacolo di animazione dal titolo “Alice nel paese del traffico”. Tale spettacolo ha riscontrato tantissimo successo, già nel primo incontro-show gli alunni della scuola primaria G. Pascoli hanno mostrato grande attenzione rispetto al tema, divertendosi molto, seguendo i consigli dei personaggi della fiaba: Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, La Renna, hanno catturato l’attenzione dei giovanissimi sui segnali stradali, sulle strisce pedonali, sul semaforo, sul passaggio a livello, grazie al lavoro degli attori in carne ed ossa della compagnia Tab.
Molto soddisfatte anche le insegnanti per le domande rivolte dagli alunni, che hanno centrato in pieno il tema, entrando così a far parte in modo interattivo di “Alice nel paese del traffico”.
Il tutto viene realizzato nell’ambito del progetto Strada Amica (logo in allegato) che da 20 anni viene portato avanti con dedizione dalla Polizia Municipale, con lezioni, incontri o spettacoli, per avvicinare gli alunni alla conoscenza dei segnali stradali, dei pericoli e del rispetto delle norme per strada.
Venerdì 18 alle 10,30 il nuovo incontro-spettacolo alle scuole Casciani.