Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quest’anno il tema dell’educazione stradale nelle scuole del comprensivo Chini di Montecatini è stato affrontato con uno spettacolo di animazione dal titolo “Alice nel paese del traffico”. Tale spettacolo ha riscontrato tantissimo successo, già nel primo incontro-show gli alunni della scuola primaria G. Pascoli hanno mostrato grande attenzione rispetto al tema, divertendosi molto, seguendo i consigli dei personaggi della fiaba: Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, La Renna, hanno catturato l’attenzione dei giovanissimi sui segnali stradali, sulle strisce pedonali, sul semaforo, sul passaggio a livello, grazie al lavoro degli attori in carne ed ossa della compagnia Tab.
Molto soddisfatte anche le insegnanti per le domande rivolte dagli alunni, che hanno centrato in pieno il tema, entrando così a far parte in modo interattivo di “Alice nel paese del traffico”.
Il tutto viene realizzato nell’ambito del progetto Strada Amica (logo in allegato) che da 20 anni viene portato avanti con dedizione dalla Polizia Municipale, con lezioni, incontri o spettacoli, per avvicinare gli alunni alla conoscenza dei segnali stradali, dei pericoli e del rispetto delle norme per strada.
Venerdì 18 alle 10,30 il nuovo incontro-spettacolo alle scuole Casciani.